Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: AIA! Il conto del MECCANICO più salato del previsto...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da NeroSolido Visualizza Messaggio
    Ridicoli in che senso? In alto o in basso?
    Nettamente troppo alti, la pompa brembo si trova decisamente a meno, quello mi sembra il prezzo pieno, di listino; stesso discorso vale per la leva frizione.

Inoltre se fai un breve calcolo sull'ammontare della manodopera viene fuori che per fare tale tagliando ci ha messo quasi 4 ore e sinceramente a me sembrano un po troppe, oppure ha incrementato il suo "prezzo orario".
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jando Goloso
    Moto
    bmw r1200gs adv '10
    boh... io personalmente non lo vedo così fuori luogo... poi se il lavoro è fatto come si deve.... ancor meno fuori luogo!!!!!
    ...Non è vero che non si può vivere senza una moto... è vero solo che senza una moto non si può dire di aver vissuto!!!!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    ma come fate a dire che la pompa e' cara che manco c'e' scritto il modello !!!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di NeroSolido
    Moto
    Speed Triple 2002
    La pompa dovrebbe essere questa:
    Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x20, per impianti bidisco

Voglio precisare che non era un tagliando!

A me fà incazzare la differenza con il preventivo, con gli stessi pezzi prima mi dici 500€ e poi mi fai 600€... dove caXXo sono andati a finire stì 100€? Ho capito che è il 15%, ma se uno dovesse fare una riparazione importante, che può richiedere più del previsto ci stà, queste sono cambi di pezzi assolutamente di routine...

Se io facessi una cosa del genere nel mio lavoro, sapete cosa mi direbbero i clienti... tieniti tutto!

Forse ho sbagliato io a non farmi fare un preventivo scritto... la prox volta quando mi "brucerà il culo" mi ricorderò di chiederlo...
    Ultima modifica di NeroSolido; 28/01/2008 alle 07:12 Motivo: UnionePost automatica

Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Moto
    Daytona 675R #711
    Ridicoli in che senso? In alto o in basso?

A me è suonata come una presa per il culo, i pezzi sono quelli che ci siamo detti nel preventivo, cosa è cambiato? Però sono qui proprio a confrontarmi...

Ripeto, non metto in discussione la qualità del lavoro, ne il trattamento del cliente...
    Normalmente non entro mai in questo tipo di discussioni, perchè se si spende tatno il conce è un ladro se vi fa spendere poco il conce è un idolo.
    Allora partendo dal presupposto che hai chiesto un parere e che il resoconto del lavoro è stato cmq di qualità come sempre, l'unica cosa forse è che un po' di sconto sulla pompa lo potevi avere, ma sul resto non mi sembra che ti sia stato rubato niente, in fin dei conti se ti sei sempre trovato bene??
    Per un 15% in più? Forse se c'è stata questa incongruenza nel lavoro perchè confrontarti con lui? A me capita di sforare dai preventivi ( ed è sempre mia abitudine avvisare prima ) però se con un vecchio cliente capita di non avvisare, quando arriva al ritiro gli spiego sempre perchè ci sono 80€ in più nel conto.
    Chiedere è un Vs diritto, ma non in questa maniera, a mio modesto avviso.....

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Prezzo pompa, leva e manodopera veramente ridicoli!

Nettamente troppo alti, la pompa brembo si trova decisamente a meno, quello mi sembra il prezzo pieno, di listino; stesso discorso vale per la leva frizione.
    Inoltre se fai un breve calcolo sull'ammontare della manodopera viene fuori che per fare tale tagliando ci ha messo quasi 4 ore e sinceramente a me sembrano un po troppe, oppure ha incrementato il suo "prezzo orario".

Ultima modifica di pettibike; 28/01/2008 alle 09:12

TCP Rider L'avatar di pol
    Moto
    Black Speed 07 KTM 1290 superduke R
    Ciao. l'amico con cui divido il box ha un negozio di ricambi, e vi assicuro che gli sconti per i meccanici che si forniscono da lui sono piuttosto sostanziosi.
    Quindi aver fatto pagare tutto il materiale in pieno è già un grosso guadagno.
    Se il meccanico si fornisce sempre dagli stessi, il minimo sconto è 25%.
    Facciamo un pò i conti..........................
    Ciao

TCP Rider L'avatar di NeroSolido
    Moto
    Speed Triple 2002
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike Visualizza Messaggio
    Chiedere è un Vs diritto, ma non in questa maniera, a mio modesto avviso.....
    Per la cronaca, a lui ho fatto presente della differenza di importo e mi ha detto che non ricordava di avermi detto quel prezzo e mi ha fatto 20 euro di sconto...

Beh, Petty non ho fatto nomi, sono stato obiettivo nel valutare un ottimo lavoro, non mi sembra di essere stato scorretto... se uno è un professionista deve anche accettare le critiche per migliorare il proprio lavoro...

...stà anche al professionista/artigiano a volte "darsi una regolata" e accollarsi alcuni rischi. Ripeto io sono un professionista informatico e se faccio un preventivo e lo sforo del 20% mi prendono a calci in culo, è ora che anche gli artigiani si mettano in testa di lavorare in un questa maniera...

A me la cosa che fà incazzare è che ho chiesto un preventivo per prendere una decisione sulla pompa, poi a lavoro fatto l'importo è cambiato, se avessi saputo l'importo dall'inizio magari avrei preso un'altra decisione...

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black

A me è suonata come una presa per il culo, i pezzi sono quelli che ci siamo detti nel preventivo, cosa è cambiato? Però sono qui proprio a confrontarmi...

Ripeto, non metto in discussione la qualità del lavoro, ne il trattamento del cliente...

ripeto rispetto il tuo sfogo in fondo sia qui al bar a posta per parlare dei nostri ca**i il fatto è che secondo me di ladri c'è ne sono tanti in giro ma non mi sembra questo il caso.

Appoggio chi ti dice che poteva scontarti qualcosa sulla pompa.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Sto cominciando a pensare che il cavallo, tutto sommato, non è poi così caro......
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Da un pò di tempo faccio che prendere io i pezzi e poi li porto a montare,non prima di aver chiesto un preventivo...Alla fine della fiera ogni volta...Per esempio nell'ultima occasione mi sono rimaste in tasta 50€ in più...Per me son soldi...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima