Non sono d'accordo: per quanto mi riguarda invece ne sento la mancanza, perchè a volte si è troppo presi dalla guida per capire inche marcia si è e una rapida occhiata al contamarcia aiuterebbe molto: non capita di rado tra l' altro di vedere persone cadere in pista per avere inserito accidentalmente la prima invece della seconda per aver sbagliato i conti...
Mi pare inoltre che moltissime moto pronto pista ne siano dotate, una ragione ci sarà no?![]()
Secondo me chi rifiuta il contamarce lo fà per una pura questione del tipo:
1) Io la moto la so portare, quello non serve.
2) Sono talmente tosto che valuto le marce in base al numero di giri.
3) Tra una curva e l'altra sono talmente veloce che non ho il tempo di guardare la strumentazione
Ovviamente si fa per ridere, senza offesa a nessuno.
Utilissimo!!!!!!!!!!!!!!
Unico problema è che se ti ci abitui poi non so se riesci a farne a meno...
per una moto come la speed è moolto utile considerando come entrano le marce![]()

Siamo nelle mani di Eikon
![]()
forse saro' l'unico ma io ho fiducia nel ragazzo
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Sì. Pensavo anche di memorizzare pressione e tempreatura delle gomme...
Per quel che mi riguarda, per le poche volte che sono stato in pista, con la RS lo avrei trovato molto utile, quantomeno perchè avrei avuto dei riferimenti. Infatti un paio di volte ho messo una prima che non mi è proprio piaciuta...
Ma cacchio... non ci ha mai pensato nessuno al mondo? nemmeno chi corre in pista nei trofei? ziotreno... che strano...
Ippo

...e io che davo per scontato la possibilità di poterne montare uno sulla speed (è un po' che ne valuto l'acquisto...) ma questa difficoltà vale per tutte le versioni (01-04-07)?!
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Torno a ripetermi:
Dite che non è possibile montare un contamarce sulla Speed.
Ma qual'è il problema effettivamente ???
La maggior parte dei contamarce non meccanici necessitano di individuare i fili che portano il segnale del numero dei giri e quello della velocità.
Come dicevo precedentemente, secondo me il segnale che arriva alla strumentazione della Speed è codificato come quello che arriva alla strumentazione della Tiger.
Non dovete fare altro che individuare le entrate di tali fili alla centralina, e fare i collegamenti li, a valle della centralina, non a monte.
Basta procurarsi lo schema elettrico della Speed e verificare quanto sopra.
Sulla Tiger ha funzionato tutto alla perfezione, non vedo perchè non dovrebbe sulla vostra, non credo siano così differenti i due impianti elettrici, anzi.

no il problema solo sul 1050 05/07 per i precedenti non dovrebebro esserci problemi per il mod 08 mi sembra sia di serie
Capisco è la stessa cosa che mi sono detto
pero' dai un occhio QUA
sito della Acumen non capisco una sega di tedesco ma sembra che per la speed 1050 non ci sia,almeno nella tabella non è riportata (anche se non so a cosa si riferisce la tabella che ho linkato)
![]()
Ultima modifica di Black Death; 29/01/2008 alle 13:28 Motivo: UnionePost automatica
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>