Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Triumph: brutta strategia di vendita !!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS

Thumbs down Triumph: brutta strategia di vendita !!!

Sono interessatissimo all'acquisto di una Rocket III Touring, quindi sto cercando di vederla, di provarla e più informazioni possibili...in finale è una moto da quasi 20.000 euri e voglio essere sicuro prima di spenderli !!!

Dicevo: vado al BikeExpò di Padova per decidere se prenderla nera o bianca/nera, arrivo li e la trovo solo nera (visto che è una fiera prettamente per custom mi aspettavo qualcosa di più !), avevo provato gia la rocket normale e montando sulla touring sento che i pesi sono moooolto diversi quindi, visto che la touring esposta era targata e quasi col pieno e fuori al padiglione c'era la pista prova della triumph, chiedo se era possibile provarla, se non li, almeno i giorni successivi in qualche concessionario italiano, la risposta che mi da il conce di Milano che esponeva la moto è stata:
    "non è possibile provarla perchè è la moto per la stampa e la touring non sarà possibile provarla prima di 6 mesi - 1 anno !!!"

Torno a Roma e il conce mi dice che la triumph gli ha chiesto di che colore vuole la Rocket Touring in esposizione, gli dico che se la ordina bicolore bianca/nera appena arriva la prendo io, lui si informa e la triumph dice che ci sono solo nere...ma allora che cacchio ha chiesto a fare il colore ?!?
    E oltretutto non si sa quando arriverà!

Ricapitolando:

La triumph produce una moto da 20.000 euri (facendo le debite proporzioni è come comprarsi una mercedes!) ma vorrebbe che i clienti la comprassero:

- senza vedere i colori (se mai arriverà di colori diversi dal nero)
    - senza provarla (se non fra 6 mesi - 1 anno. Ma non potrebbero mettere quella utilizzata per la stampa sul camion e portarla un po' in giro?)
    - senza sapere quando arriva (anche la nera arriverà forse a fine febbraio forse a marzo ma non c'è sicurezza)

Mi chiedo oltretutto: se alla triumph non gli frega niente di attirare un cliente che gli lascia l'equivalente del prezzo di 3 moto, come lo tratterà quando dovra comprare poche centinaia di euro di accessori o pezzi di ricambio?

Credevo che, vista l'esclusività del marchio, la triumph avesse più rispetto per i clienti di quanto ne hanno le case giapponesi per i customisti, ma non mi sembra si comporti meglio della kawasaki che sto lasciando proprio per questi sciatti atteggiamenti di menefreghismo verso i clienti...soprattutto custom !!!

Come la vedete questa storia?

C'è la possibilità di parlare con qualche funzionario triumph e non solo con i conce che non sanno mai niente di certo?

Grazie !!!
    Ultima modifica di yodavn800; 28/01/2008 alle 21:28