Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: profumo di libertà

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer

profumo di libertà

Se dovessi scegliere tra i sensi quello che mi scatena più ricordi o sensazioni direi subito che è l'olfatto... sono i profumi che mi fanno ricordare momenti piacevoli, che provocano in me pensieri di ogni genere..... sono abbastanza smemorato ultimamente e nulla mi richiama alla memoria situazioni che non hanno lasciato traccia in me... ma basta sentire un profumo particolare per ricollegare la memoria al singolo evento.... quasi sempre piacevole..
    oggi sono andato nella mia officina ed ho preso il coraggio a 4 mani per spostare gomme, materiali, latte d'olio e cianfrusaglie varie per riesumare dal limbo la mia povera speed....
    L'ho dissotterrata dai tre strati di teli, l'ho tirata giù dal cavalletto e poi fuori a risplendere nel sole con la sua livrea nera.... ma fino a quel momento non ho sentito impellente il bisogno di cavalcarla.... poi ho preso dallo scaffale la batteria, l'ho montata e ho prmuto il pulsantino rosso.... il rombo dello zard aperto ha roiempito la mattinata, ma poi è arrivato quell' odore... di scarico incazzato dalla miscela grassa al minimo, quel profumo che tanti hanno sentito cercando inutilmente di raggiungerlo... ed è stata la fine... ho chiamato SUBITO il mio assicuratore ed ho riattivato la polizza... stì cazzi del resto, con una giornata come oggi è un delitto alsciare a dormire una tale meraviglia.... Adesso non vedo l'ora che sia sabato, quando libero dal lavoro e fregandomene un pò di famiglia e figli accenderò di nuovo quel motorazzo.... e mi lancerò nel sole della mia maremma.... (tanto sicuramente pioverà porcaputt...)
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Se dovessi scegliere tra i sensi quello che mi scatena più ricordi o sensazioni direi subito che è l'olfatto... sono i profumi che mi fanno ricordare momenti piacevoli, che provocano in me pensieri di ogni genere..... sono abbastanza smemorato ultimamente e nulla mi richiama alla memoria situazioni che non hanno lasciato traccia in me... ma basta sentire un profumo particolare per ricollegare la memoria al singolo evento.... quasi sempre piacevole..
    oggi sono andato nella mia officina ed ho preso il coraggio a 4 mani per spostare gomme, materiali, latte d'olio e cianfrusaglie varie per riesumare dal limbo la mia povera speed....
    L'ho dissotterrata dai tre strati di teli, l'ho tirata giù dal cavalletto e poi fuori a risplendere nel sole con la sua livrea nera.... ma fino a quel momento non ho sentito impellente il bisogno di cavalcarla.... poi ho preso dallo scaffale la batteria, l'ho montata e ho prmuto il pulsantino rosso.... il rombo dello zard aperto ha roiempito la mattinata, ma poi è arrivato quell' odore... di scarico incazzato dalla miscela grassa al minimo, quel profumo che tanti hanno sentito cercando inutilmente di raggiungerlo... ed è stata la fine... ho chiamato SUBITO il mio assicuratore ed ho riattivato la polizza... stì cazzi del resto, con una giornata come oggi è un delitto alsciare a dormire una tale meraviglia.... Adesso non vedo l'ora che sia sabato, quando libero dal lavoro e fregandomene un pò di famiglia e figli accenderò di nuovo quel motorazzo.... e mi lancerò nel sole della mia maremma.... (tanto sicuramente pioverà porcaputt...)
    In effetti, prima che nascessero gli assicuratori, le moto non emanavano alcun odore....Poi hanno studiato e studiato e hanno creato quella miscela di benzina combusta, olii vari e condensa che ci fa impazzire....E CI HANNO FREGATO!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    un poeta,

che fà le virgole sull'asfalto!
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    come te capisco..l'odore della polenta e delle sarcicce che se cocevano..l'odore della pizza calda appena sfornata..

ma che te frega de du' gocce d'acqua?
    qual'era il motto ? all'omo ragno l'acqua je fa na s@@a
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    bello jap---------contentissimo per te.....e felice di ritrovarti per un saluto...
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    anche qui sta tornando il bel tempo,sempre temp basse ma bel tempo,aspetto ancora un pox sicurezza e riattivo anche io
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    c'e' fermento nell'aria.........

chi ha scorreggiato??
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    eh si...come ti capisco.

pero' , quel buon odore di benzina super rossa

quello si' era un gran aroma!!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    anche per me l'olfatto è il senso che mi galvanizza di più soprattutto quando sento odore di f...a
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    eh si...come ti capisco.

pero' , quel buon odore di benzina super rossa

quello si' era un gran aroma!!!
    Io non ho mai dimenticato l'odore della mia rd 500 quando la accendevo per scaldarla... 4 fumettini bianchi dagli scarichi... sano profumo di due tempi.... Ogni volta che lo risento mi emoziono...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!