Se dovessi scegliere tra i sensi quello che mi scatena più ricordi o sensazioni direi subito che è l'olfatto... sono i profumi che mi fanno ricordare momenti piacevoli, che provocano in me pensieri di ogni genere..... sono abbastanza smemorato ultimamente e nulla mi richiama alla memoria situazioni che non hanno lasciato traccia in me... ma basta sentire un profumo particolare per ricollegare la memoria al singolo evento.... quasi sempre piacevole..
oggi sono andato nella mia officina ed ho preso il coraggio a 4 mani per spostare gomme, materiali, latte d'olio e cianfrusaglie varie per riesumare dal limbo la mia povera speed....
L'ho dissotterrata dai tre strati di teli, l'ho tirata giù dal cavalletto e poi fuori a risplendere nel sole con la sua livrea nera.... ma fino a quel momento non ho sentito impellente il bisogno di cavalcarla.... poi ho preso dallo scaffale la batteria, l'ho montata e ho prmuto il pulsantino rosso.... il rombo dello zard aperto ha roiempito la mattinata, ma poi è arrivato quell' odore... di scarico incazzato dalla miscela grassa al minimo, quel profumo che tanti hanno sentito cercando inutilmente di raggiungerlo... ed è stata la fine... ho chiamato SUBITO il mio assicuratore ed ho riattivato la polizza... stì cazzi del resto, con una giornata come oggi è un delitto alsciare a dormire una tale meraviglia.... Adesso non vedo l'ora che sia sabato, quando libero dal lavoro e fregandomene un pò di famiglia e figli accenderò di nuovo quel motorazzo.... e mi lancerò nel sole della mia maremma.... (tanto sicuramente pioverà porcaputt...)





Rispondi Citando




