ho un Arai astro-r (predecessore dell'attuale viper-gt), l'ho portato per un paio di mesi, facendo lunghi tragitti, nel traffico e fuori città.
come calzata e comodità niente da dire, ma durante questo tempo ho notato che sento un po' di più rispetto all' xr1000 fruscii e turbolenze all'esterno della calotta....(a mach3 come guido io poi....(sèee vabbè!))
quindi mi trovo a dover concordare con altri Triumphisti che in altri post avevano dato del rumoroso al casco Arai...
che comunque ho deciso di tenere, dando via l'xr1000 (per l'xr1000 shoei fa una calotta che va da XXS a M!!, poi le altre taglie: ho una S e non sono un gigante, l'xr1000 mi fa il capoccione! Per l'x-spirit invece, fa come le altre marche: una calotta per xxs-s, poi le altre)
![]()