Originariamente Scritto da fabiodex
Ah Fab mica si rompe eh! :blowingup:
Originariamente Scritto da fabiodex
Ah Fab mica si rompe eh! :blowingup:
Dopo 160 km puoi passare a 4500 giri poi 500 in più o in meno....

qualcuno sa spiegarmi dove devo toccare per regolare i led di cambiomarcia?
è strano che superati i 5000giri i led si spengono tutti per poi riaccendersi scendendo di nuovo di giri ![/QUOTE]
ti quoto in pieno...non è poi così semplice prendere dimestichezza col quadrante digitale della speed.....il problema è che per non rovinare nulla,nella paura di far qualche fesseria,non si prende mai quella capacità di settarlo a dovere......cosa che invece sarebbe utile...ha un sacco di funzioni (già tranne le tacche della benzina

)un mio amico alla sua kawa z 750 invece ce l'ha.......

importante.....se vedi i led spegnersi è perchè secondo il taraggio che hai impostato sei in fuorigiri....e cioè giri troppo alto(in parolozze povere chiudi un pò la manetta smanettone

)infatti non appena la lancetta del contagiri scende al valore impostato li rivedi presenti.......
comunque non preoccuparti....in concessionaria,ho esposto più volte il problema del numero di giri da tenere in rodaggio....
temevo di fonderla nei primi giorni perchè mi sono fatto prendere la mano..appunto la smanettonite acuta

mi hanno rincuorato molto dicendomi che una buona tirata ogni 100 /150 km fà bene,importante è non tenere il gas allo stesso regime fisso troppo a lungo...
insomma apri e chiudi con regolarità per tre o quattrocento metri la volta.....e non succede nulla -........anzi..........sentirai dopo......

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

si si si gia81!!!!tutto piu che normale! io ci ho messo un po ad abituarmi....vedrai la prima volta che prendi l acqua! sembra che la moto vada a fuoco dal fumo che fa! tranquillo è tutto ok!per i ledd devi farti assolutamente dare il manuale poiche arrivarci ad intuito è davvero difficilotto
Assolutamente devi avere il manuale di uso e manutenzione dove c'è scritta una risposta per ognuna delle domande che hai fatto. Poi devi avere un adesivo sul serbatoio che ti indottrina sui giri da tenere in rodaggio. Il cambio del limite fuori giri ad ogni step chilometrico di rodaggio raggiunto lo fai tu con il manuale appunto.
La speed 2006 scalda na cifra. Io giro su 6/7 tacche di temperatura. La ventola va quasi sempre quando mi fermo ai semafori. Dopo il rodaggio la cosa un po' migliora (un po').
Ciao. Trattala bene!
tutto normale,poi la 2006 ha anke il radiatore olio piu piccolo!!!

grazie a tutti, l'ho tirata sopra i 5000 in qualche dritto, ma si contano sulla dita di una mano le volte che l'ho fatto purtroppo....
ora ci sto attento, nn voglio maltrattare la mia speed, voglio conservarle la verginità fino ai 1000.... :-)
ho un'altro dubbio :
visti gli 11500€ ho guardato bene di scroccargli almeno il cupolino (la moto la preferisco nuda) al concessionario in caso mi venisse voglia di comprarlo in futuro...
alla fine però, ho notato che se ora tolgo il cupolo nn ho il pezzo dietro il contagiri per coprire i fili........
sapete dove posso trovarlo ???????????
in teoria dovrebbe avermelo dato il concessionario.............. :-(
Ultima modifica di gia_81; 07/06/2006 alle 00:28

Originariamente Scritto da gia_81
1) si tutto normale
2) perche i led al momento sono regolati a 3500rpm... su libretto uso/manutenzioni c'è riportato come modificarli ( ps i led sono solo visivi non incidono minimante sul regime del motore )
http://www.forumtriumphchepassione.c...ead.php?t=2642
Qui trovi la procedura per regolare i led del contagiri.
Devi reimpostarli tu manualmente man mano che procedi col rodaggio, non c'è nessun cambio automatico.
Per quanto concerne il cupolino, non ho capito bene se l'hai già montato o meno, ad ogni modo è composto da 2 pezzi di plastica: un supporto (che sostituisce il guscio della strumentazione) e il cupolino vero e proprio.
Se il concessionario t'ha consegnato la moto già col cupolino, s'è probabilmente tenuto il guscio della strumentazione, fattelo restituire.
Come t'han già detto tutti, la Triple scalda parecchio, il libretto parla (se non erro) di temperatura ideale tra le 3 e le 7 tacche sull'indicatore.

si, cmq, avrebbe dovuto dartio utto il kit di montaggio il conce, o almeno, come, cortesissimi, l'hanno fatto.
Il cupolino l'ho montato io successivamente, anche a me piace senza, ed infatti tempo una settimana , smontato.