Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: AIA! Il conto del MECCANICO più salato del previsto...

TCP Rider L'avatar di NeroSolido
    Moto
    Speed Triple 2002

Angry AIA! Il conto del MECCANICO più salato del previsto...

Ciao,
    faccio una premessa, non faccio il nome del meccanico in questione perchè sono sicuro della grande professionalità e della serietà dello stesso. Però in questa occasione mi ha fatto un po' girare le palle, vado con l'episodio:

Porto la moto dal meccanico perchè non si accende più, visto che ci sono chiedo una verifica completa dell'impianto frenante che da un po' mi dà qualche problema. Dopo qualche tempo chiamo e lui mi dice che il problema erano semplicemente le candele bruciate e ha subito provveduto alla sostituzione, per l'impianto frenate dice che per avere un livello di sufficenza basta sostituire le pasticche e l'olio dei freni, mi consiglia però per una soluzione "totale" l'installazione di una pompa radiale Brembo. Chiedo a voce più o meno quanto mi verrebbe a costare tutto il lavoro con la sostituzione della pompa e della leva della frizione (per non avere le leve di colore diverso) lui fà un paio di conti e mi dice 500 e qualcosa euro e mi fà capire che scontato saremo sui 500 euro. Mi consulto col forum per avere conferma che il prezzo della pompa è accettabile e gli do l'ok al lavoro.

Dopo vario tempo vado a ritirare la moto e... SORPRESONA!!! Il conto è di 100€ superiore al previsto, caXXo, 600€ invece che 500€, scontato 580 . Pago riparto, controllo il lavoro che come al solito è stato fatto in maniera ottima, però iniziano a girarmi i maroni, caXXo e di nuovo caXXo , se il conto era quello dall'inizio magari non avrei preso la pompa, magari vedevo come mi andavano le pasticche e l'olio e poi la sostituivo più in là... magari non me ne fregava un caXXo e lo facevo ugualmente, quello che mi fà girare i maroni è che mi sento preso per il culo!

Ripeto il meccanico è bravo, il servizio ed il trattamento è ottimo, però questa mossa non mi è piaciuta per niente...

Scrivo per avere un confronto, voi cosa ne dite? I prezzi sono accettabili? Vi è mai successo?

Questa la ricevuta nel dettaglio:

03 Candele NGK CR9EK - € 34,53
    01 Pasticca Freno Ant. D8411 - € 38,88
    02 Pasticche Freno Post. SD8922KM - € 84,01
    01 Pompa Radiale Brembo - € 289,92
    01 Leva Frizione - € 27,42
    Saldatura leva freno posteriore - € 15,00
    Manodopera - € 109,98

Totale € 599,74 - Scotato € 580,00

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    ma la Pompa non e' un po cara ?
    Forse mi sbaglio
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    ma la Pompa non e' un po cara ?
    Forse mi sbaglio
    Tutto a prezzo STRAPIENO di listino, le pasticche hanno un costo vergognoso visto che le avresti potute comprare meglio di quelle a meno della metà, le candele costano così ma si trovano a 25 euro per tre candele, la pompa radiale la potevi comprare usata e l'avresti pagata la metà.
    Questo per dire che i meccanici non ci vanno di scartina e se gli chiedi di montarti una cosa loro te la montano, ma te la fanno pagare.... prezzo pieno... e poi con tutti i soldi che ha preso di guadagno dai pezzi poteva anche trattarti meglio sulla manodopera... tre ore di lavoro sono un pò tantine....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Tutto a prezzo STRAPIENO di listino, le pasticche hanno un costo vergognoso visto che le avresti potute comprare meglio di quelle a meno della metà, le candele costano così ma si trovano a 25 euro per tre candele, la pompa radiale la potevi comprare usata e l'avresti pagata la metà.
    Questo per dire che i meccanici non ci vanno di scartina e se gli chiedi di montarti una cosa loro te la montano, ma te la fanno pagare.... prezzo pieno... e poi con tutti i soldi che ha preso di guadagno dai pezzi poteva anche trattarti meglio sulla manodopera... tre ore di lavoro sono un pò tantine....
    Sai quantificare le ore di lavoro è un pò difficile in certi casi ma anche se erano 2 erano solo 35 euro in meno,purtroppo i meccanici ,specialmente quelli di moto nè aprofittano,per i motivi ben noti,la moto è un lusso quindi paghi.

Citazione Originariamente Scritto da NeroSolido Visualizza Messaggio
    Ciao,
    faccio una premessa, non faccio il nome del meccanico in questione perchè sono sicuro della grande professionalità e della serietà dello stesso. Però in questa occasione mi ha fatto un po' girare le palle, vado con l'episodio:

Porto la moto dal meccanico perchè non si accende più, visto che ci sono chiedo una verifica completa dell'impianto frenante che da un po' mi dà qualche problema. Dopo qualche tempo chiamo e lui mi dice che il problema erano semplicemente le candele bruciate e ha subito provveduto alla sostituzione, per l'impianto frenate dice che per avere un livello di sufficenza basta sostituire le pasticche e l'olio dei freni, mi consiglia però per una soluzione "totale" l'installazione di una pompa radiale Brembo. Chiedo a voce più o meno quanto mi verrebbe a costare tutto il lavoro con la sostituzione della pompa e della leva della frizione (per non avere le leve di colore diverso) lui fà un paio di conti e mi dice 500 e qualcosa euro e mi fà capire che scontato saremo sui 500 euro. Mi consulto col forum per avere conferma che il prezzo della pompa è accettabile e gli do l'ok al lavoro.

Dopo vario tempo vado a ritirare la moto e... SORPRESONA!!! Il conto è di 100€ superiore al previsto, caXXo, 600€ invece che 500€, scontato 580 . Pago riparto, controllo il lavoro che come al solito è stato fatto in maniera ottima, però iniziano a girarmi i maroni, caXXo e di nuovo caXXo , se il conto era quello dall'inizio magari non avrei preso la pompa, magari vedevo come mi andavano le pasticche e l'olio e poi la sostituivo più in là... magari non me ne fregava un caXXo e lo facevo ugualmente, quello che mi fà girare i maroni è che mi sento preso per il culo!

Ripeto il meccanico è bravo, il servizio ed il trattamento è ottimo, però questa mossa non mi è piaciuta per niente...

Scrivo per avere un confronto, voi cosa ne dite? I prezzi sono accettabili? Vi è mai successo?

Questa la ricevuta nel dettaglio:

03 Candele NGK CR9EK - € 34,53
    01 Pasticca Freno Ant. D8411 - € 38,88
    02 Pasticche Freno Post. SD8922KM - € 84,01
    01 Pompa Radiale Brembo - € 289,92
    01 Leva Frizione - € 27,42
    Saldatura leva freno posteriore - € 15,00
    Manodopera - € 109,98

Totale € 599,74 - Scotato € 580,00

Pensa che io sulla raptor 650 per aver cambiato olio filtro candele pastiglie freni ant. catena corona pignone e due gomme pirelli diablo normale,quella post.160 ho speso 950 euro,ed era un amico,quindi cambia meccanico come ho fatto io.
    Ultima modifica di tormento; 27/01/2008 alle 20:35 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Speed Triple 2002
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Pensa che io sulla raptor 650 per aver cambiato olio filtro candele pastiglie freni ant. catena corona pignone e due gomme pirelli diablo normale,quella post.160 ho speso 950 euro,ed era un amico,quindi cambia meccanico come ho fatto io.
    Ellamadonna! Il meccanico aveva la maschera nera?

Cmq anche io penso che i prezzi siano pieni, ma la cosa che mi fà incazzare è l'enorme differenza con il preventivo!!!

TCP Rider L'avatar di Carletto
    Moto
    Daytona 675 '09 - Street Triple 12
    la moto è un lusso quindi paghi
    Se permetti su questo non sono d accordo se una cosa vale 50 euro la devo pagare 50 euro e chi esegue il lavoro non si deve far pagare come un fisico nucleare. Qui quando una cosa non e indispensabile è un lusso e va pagato mentre se è una cosa indispensabile se ne approfittano e ti rifanno il culo

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da Carletto Visualizza Messaggio
    Se permetti su questo non sono d accordo se una cosa vale 50 euro la devo pagare 50 euro e chi esegue il lavoro non si deve far pagare come un fisico nucleare. Qui quando una cosa non e indispensabile è un lusso e va pagato mentre se è una cosa indispensabile se ne approfittano e ti rifanno il culo
    Per mè la moto non è indispensabile è una passione non mi serve nè per lavorare nè per spostarmi nel traffico ma solo per puro divertimento,come per la stragrande maggioranza dei motociclisti quindi una passione come nel nostro caso e un lusso.
    Io la vedo cosi.

Citazione Originariamente Scritto da NeroSolido Visualizza Messaggio
    Ellamadonna! Il meccanico aveva la maschera nera?

Cmq anche io penso che i prezzi siano pieni, ma la cosa che mi fà incazzare è l'enorme differenza con il preventivo!!!
    Di solito un preventivo varia di circa il 10-15 per cento quindi piu o meno ci siamo.
    Purtroppo bisogna cambiare meccanico quando i prezzi sono troppo alti.
    Ultima modifica di tormento; 27/01/2008 alle 21:33 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    mah un 15 % in piu' del preventivo secondo me ci sta', se poi dici che il lavoro è fatto in maniera perfetta non vedi gli estremi per sentirsi preso in giro.

Poi che i pezzi di ricambio si trovano in giro spendendo un buon 20% in meno è un altro discorso a questo punto uno se li compra e se li monta.

Personalmente mi sembra eccessivo uno sfogo per aver pagato circa il 15% in piu'.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Prezzo pompa, leva e manodopera veramente ridicoli.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Speed Triple 2002
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Prezzo pompa, leva e manodopera veramente ridicoli.
    Ridicoli in che senso? In alto o in basso?

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    mah un 15 % in piu' del preventivo secondo me ci sta', se poi dici che il lavoro è fatto in maniera perfetta non vedi gli estremi per sentirsi preso in giro.

Personalmente mi sembra eccessivo uno sfogo per aver pagato circa il 15% in piu'
    A me è suonata come una presa per il culo, i pezzi sono quelli che ci siamo detti nel preventivo, cosa è cambiato? Però sono qui proprio a confrontarmi...

Ripeto, non metto in discussione la qualità del lavoro, ne il trattamento del cliente...
    Ultima modifica di NeroSolido; 27/01/2008 alle 23:05 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima