Non sono così daccordo con te Luigi.
Io non tollero neppure l'alcoolismo, proprio perchè concordo con Nat (e con te) sul fatto che il termine "droga" é molto legato alla cultura di un popolo.
L'alcool, lo sappiam tutti, é la seconda o terza ( mi son perso nei meandri delle nuove droghe sintetiche...) "droga" come potenza, effetto e creazione di dipendenza.
Noi qui parliamo spesso del mio barberone, o dei vini dei castelli di Marco,ma anch'io come Nat, bevo i miei due bicchieri e poi mi fermo, non mi ubriaco mai (giuro, non ricordo l'ultima volta) e non ho mai nemmeno fatto una nota in una canna. Ho smesso di fumare tabacco a 25 anni.
Non sto dicendo che Fini sia un santo, probabilmente si tira più lui di un mulo,ma se un popolo ha delle abitudini di merda, é giusto fargliele cambiare, anche con una legge... che sia ovviamente EQUA e compari in maniera corretta sostanze con effetti analoghi (alcool e droghe, ad esempio). Io sarei ancor più restrittivo della proposta Fini...
Come ho già detto sono contro l'aborto per principi miei, morali...
però vivo in una società dove é giusto esista una normativa che legiferi su questo argomento. Questo é solo un esempio, un'analogia se vuoi, ma forse aiuta a spiegarmi.