Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Quale scegliereste tra le due??

TCP Rider
    Moto
    Ducati SportClassic Sport 1000

Quale scegliereste tra le due??

Un mio caro amico ha acquistato qualche giorno fa questa moto: Ducati SportClassic Sport1000 biposto.

Ducati.com

Come vi sembra? Estetica, motore..

.. domandona.. Thruxton o SportClassic Sport? Quale preferite? Con 10mila euro da spendere tra queste due, quale scegliereste voi?

Non mi è mai stato simpatico il "popolo" Ducati.. troppo esaltati.. .. voi non siete tanto esaltati vero??.. ??.. Mi fido??

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    la ducati è una gran moto, è una questione di gusti.
    la truxthon non è da meno, il motore ducati ha più sprint, ma la triumph....

TCP Rider
    Moto
    Tra le due quale scegliereste?

Bannato
    Moto
    se vieni a chiederlo in un sito di triumphisti cosa ti aspetti che rispondano?

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gianni78 Visualizza Messaggio
    se vieni a chiederlo in un sito di triumphisti cosa ti aspetti che rispondano?
    Considerazione che vale zero.

Qualcuno con parere obiettivo sono sicuro di trovarlo..

Bannato
    Moto
    parti col piede sbagliato ragazzo!

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    io la mia scelta l'ho già fatta,penso che la rifarei di nuovo,sono troppo innamorato della mia moto,certo che la ducati è veramente una gran bella moto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di ezio
    Non ho mai guidato in vita mia una Ducati, per cui le mie considerazioni possono essere un puro confronto estetico o puramente teoriche.

La Ducati è veramente molto bella, specialmente nera (de gustibus....)
    Secondo me la vera differenza sta nel fatto che l'italiana mi da l'impressione di essere una moto "muscolare", mentre l' inglese è molto più leggera (quanto meno nelle forme perchè nella realtà pesa di più).
    Credo che questa differenza potrebbe essere ancora più evidente vedendo le moto affiancate dal vero.
    Io lavoro in una azienda con una grande autorimessa dove i dipendenti parcheggiano le loro moto che sono un parco molto eterogeneo. Beh la mia bonnie (nonostante sia appesantita da borse e paraginocchia) fa un po la figura della gazzella nella mandria di bufali......

Certo poi che la Ducati ha una serie di caratteristiche da non trascurare come le forcelle a steli rovesciati, il doppio disco semiflottante.......insomma è molto meno classic di quello che vuol far credere la sua livrea.
    Secondo me la vera competitor britannica non è più in produzione ed è la Thunderbird sport....
    Ultima modifica di ezio; 03/02/2008 alle 18:15

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da MiniClassic Visualizza Messaggio
    Tra le due quale scegliereste?
    Posso dire la mia non essendo certamente di parte...
    Sono entrambe fascinose, ma la Ducati supera la Triumph per telaio, motore, componentistica, "sound" e prezzo (costa circa 2000 € in più).
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    Non ho mai guidato in vita mia una Ducati, per cui le mie considerazioni possono essere un puro confronto estetico o puramente teoriche.

La Ducati è veramente molto bella, specialmente nera (de gustibus....)
    Secondo me la vera differenza sta nel fatto che l'italiana mi da l'impressione di essere una moto "muscolare", mentre l' inglese è molto più leggera (quanto meno nelle forme perchè nella realtà pesa di più).
    Credo che questa differenza potrebbe essere ancora più evidente vedendo le moto affiancate dal vero.
    Io lavoro in una azienda con una grande autorimessa dove i dipendenti parcheggiano le loro moto che sono un parco molto eterogeneo. Beh la mia bonnie (nonostante sia appesantita da borse e paraginocchia) fa un po la figura della gazzella nella mandria di bufali......

Certo poi che la Ducati ha una serie di caratteristiche da non trascurare come le forcelle a steli rovesciati, il doppio disco semiflottante.......insomma è molto meno classic di quello che vuol far credere la sua livrea.
    Secondo me la vera competitor britannica non è più in produzione ed è la Thunderbird sport....
    Sono d'accordo con te.
    La SportClassic Sport 1000 è più "corposa" come moto, forse troppo muscolosa.. Ci sono salito sopra e mi è sembrata troppo grossa. Il serbatoio mi è sembrato enorme.. nn l'ho guidata, lo farò presto.
    La Thunderbird sport sarebbe comunque l'esatta rivale.
    Riguardo al prezzo.. la Ducati costa sugli 11mila euro ma con pagamento in contanti e senza usato c'è un buono sconto a differenza di Triumph che ha invece i prezzi bloccati.
    Triumph regala optional è vero.. ma questo è un punto a favore Ducati.
    Pensate che la Ducati di Verona mi aveva proposto il modello monoposto della SportClassic Sport1000 a 7500 euro, moto nuova.
    Considerazioni sul prezzo.. io sono del parere che Bonneville e Thruxton costino un pò troppo.. la SportClassic è realizzata con materiali migliori e con componenti migliori. Però quei quasi 9mila euro per una Thruxton so bene con quanta felicità si tirano fuori .. le passioni sono passioni.. e costano!
    Io andrò ad ordinare la Thruxton la prossima settimana ma non vi nascondo che un giro in Ducati lo farò.. se mi metteranno un prezzo competitivo sarò veramente preso dal dubbio.
    Esteticamente secondo me vince Thruxton.. assolutamente!! Unica!!
    Il motore Ducati però.. per un 22enne.. vedremo..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima