Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Telepass...come si fa ?

TCP Rider
    Moto
    Harley Davidson Dyna 1340 97' & Harley Davidson Sportster 1200 '93
    Io lo tengo in una custodia in tela x lettori mp3, il telepas ci sta proprio giusto e viene fissato al manubrio grazie ad un "braccialetto" in velcro.
    Quando mi fermo basta tirare e mettere tutto in tasca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Boston°George
    Moto
    Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio
    lo tieni in tasca e lo tieni in mano mentre passi..Ca**o
    l'ultima volta che ho usato il telepass in moto, ho utilizzato il tuo metodo e ringrazio ancora tutti i santi che mi hanno fatto fare 124 acrobazie per fermarmi prima della sbarra che non si è aperta!
    Three is meglio che two!

Nuovo TCP Rider L'avatar di jacot2000
    Citazione Originariamente Scritto da Boston°George Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che ho usato il telepass in moto, ho utilizzato il tuo metodo e ringrazio ancora tutti i santi che mi hanno fatto fare 124 acrobazie per fermarmi prima della sbarra che non si è aperta!
    Esattamente quello che vorrei evitare !

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    lo lasci in tasaca o nel marsupio se ce l'hai!!!!

TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da jacot2000 Visualizza Messaggio
    Grazie tanto per cominciare! lo scatolotto della Givi mi sembra inguardabile, ma molto funzionale. tenerlo in tasca e poi in mano al passaggio, tra guanti e tutto, mi sembra perlomeno scomodo. Alla fine opterò per il lancio con presa al volo!!
    io lo tengo nella tasca interna della giacca di pelle, senza fare altro.
    l'importante è che sia rivolto come se fosse attaccato al vetro anteriore dell'auto,

una sola volta mi è capitato che non sia aprisse la sbarra, ma con la moto riesci a passare lo stesso

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    Citazione Originariamente Scritto da jacot2000 Visualizza Messaggio
    Premesso che sono un motociclista novizio, questa domanda può sembrarvi banale ma.....come cavolo si usa il telepass in moto ??? nel senso....nelle giacche in genere c'è una tasca dedicata, esiste un supporto tipo quello da appiccicare sul vetro dell'auto, nzomma....come si fa ???
    ciauu !

portatelepass della givi... si mette sul manubrio... io l'ho ed è comodissimo...

TCP Rider L'avatar di eumenea
    io lo tengo nella borsa serbatoio... ma se vai sulla Brennero... lascia perdere. Ho pagato € 40,00 di multa perché non me lo leggeva in entrata (entrata telepass senza sbarra) e l'uscita era automatizzata al 100 % (quindi niente omino al casello al quale avrei potuto dare una spiegazione o pagare in contanti).
    ... pare però, che stanno sistemando (abilitando) tutte le entrate anche per le moto. Il problema è la larghezza del mezzo.
    Caso mai, gonfia due palloni e attaccali a dx e sx della moto... forse il sensore ti vede... ...io riporto in dietro il mio telepass.

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da eumenea Visualizza Messaggio
    io lo tengo nella borsa serbatoio... ma se vai sulla Brennero... lascia perdere. Ho pagato € 40,00 di multa perché non me lo leggeva in entrata (entrata telepass senza sbarra) e l'uscita era automatizzata al 100 % (quindi niente omino al casello al quale avrei potuto dare una spiegazione o pagare in contanti).
    ... pare però, che stanno sistemando (abilitando) tutte le entrate anche per le moto. Il problema è la larghezza del mezzo.
    Caso mai, gonfia due palloni e attaccali a dx e sx della moto... forse il sensore ti vede... ...io riporto in dietro il mio telepass.
    ...tecnicamente non e' proprio una questione di sensori (non sono in larghezza ma per terra) ma di massa del veicolo quindi si dovrebbe entrare solo dalle porte che hanno per terra l'immagine gialla della moto e consiglio di andare piano e abbastanza al centro...
    ..per postazioni in entrata e in uscita dove non dovesse esserci l'accesso telepass gli omini al casello dovrebbero essere preparati come descritto sotto ma siccome siamo in Italia ...dimenticatelo , esperienza personale

Transito in caselli senza corsie Telepass
    Nessun problema, queste sono le indicazioni da seguire:
    a) - Ingresso in casello con Telepass ed uscita in piccolo casello senza Telepass: ci si ferma al casello di uscita e si dice al casellante di essere utente Telepass.
    b) - Ingresso in piccolo casello senza Telepass ed uscita in grande casello con Telepass e Viacard: all’ingresso ritirare il biglietto, all’uscita incanalarsi in una corsia bimodale (Telepass + Viacard) inserendo il biglietto nell’apparecchiatura verrà acquisito in modo automatico il codice del terminale mobile, ed il sistema provvederà ad alzare la sbarra della stazione, in caso negativo premere il pulsante di dialogo con l’operatore e dire al casellante di essere utente Telepass.
    Oppure di entrare in una corsia ad esazione manuale e dire al casellante di essere utente Telepass.
    c) - Ingresso ed uscita in piccoli caselli che non hanno il Telepass: all’ingresso ritirare il biglietto, in uscita consegnarlo al casellante e dire che si è utenti Telepass.
    Ogni volta che in un casello di uscita diremo ad un casellante che siamo utenti Telepass, esso ci alzerà la sbarra e ci permetterà di proseguire il viaggio senza pagargli al momento il pedaggio

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    lo devi lanciare in alto verso il sensore nelle vicinanze del casello e riprenderlo all'uscita
    Ecco perchè non si apre mai la sbarra io lo tiravo in faccia al casellante!!
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    io con il tmax lo tenevo nel cassettino dietro lo scudo e non ha mai sbagliato un colpo, c'era adirittura chi lo teneva sotto la sella ........qui in attesa di una soluzione decente lo terrò in tasca del giubbotto......cmq l'importante è tenerlo rivolto nel senso giusto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima