Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: sta rimappata

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da DRED71 Visualizza Messaggio
    Di se vuoi venire a Cesena a darmi una spintina o a fare da contrappeso per impennare sei ben accetto...
    Io ti dico la differenza che ho riscontrato stessa partenza da stesso semaforo che faccio tutti i giorni prima e dopo.... poi di ogniuno è libero di pensare quello che vuole.... Ti comunico solo che dal 20 Ottobre 2007 ho già quasi 5.000 Km mi pare di usarla abbastanza per riconoscere o meno cambiamenti di erogazione....
    Non volevo mettere in dubbio le capacita' di riconoscere i cambiamenti di erogazione dalla TUA moto......dico solo che c'e' qualche cosa che non vafalla vedere
    P.s sei un po' lontano da casa mia, per venire a farti da zav organizzati con qualcuno/a ben piu' piacente di me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    calmi ragazzi, di solito sono io quello che litiga!

Non fatemi arrabbiare che poi mi piace
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    rafazzi le mappature standard triumph non sono fatte per ottimizzare tutti i parametri della moto, ed inoltre privilegiano l'affidabilità del motore e la linearità di erogazione.
    per avere un risultato soddisfacente nei regimi che soggettivamente piacciono di più bisogna creare la mappatura, o modificarne una, usando un banco prova, ed inoltre agire sull' anticipo di accensione onde eliminare i difetti eventuali di ogni singola mappa. Le mappe standard sono una coperta corta, se tiri da una parte si accorcia dall' altra.
    prevalentemente le mappe per scarichi aperti tendono ad eliminare quei difetti di "carburazione" che renderebbero la miscela troppo magra e che quindi influirebbero sulla durata del motore e dell' impianto di scarico
    Questo per dire che ci sta che dopo una rimappatura in basso la moto vada di meno, o megli, che non sia più così rabbiosa come in origine.
    La mia speed ha una mappatura creata "ad hoc" e si alza in terza... Inoltre le mappature per scarichi aperti hanno poco significato se non si monta uno scarico completo, ma solo il terminale, che altro non da se non un gran aumento del rumore che fa sembrare la moto più cattiva, ma che in termini di rendimento ha poca influenza.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    rafazzi le mappature standard triumph non sono fatte per ottimizzare tutti i parametri della moto, ed inoltre privilegiano l'affidabilità del motore e la linearità di erogazione.
    per avere un risultato soddisfacente nei regimi che soggettivamente piacciono di più bisogna creare la mappatura, o modificarne una, usando un banco prova, ed inoltre agire sull' anticipo di accensione onde eliminare i difetti eventuali di ogni singola mappa. Le mappe standard sono una coperta corta, se tiri da una parte si accorcia dall' altra.
    prevalentemente le mappe per scarichi aperti tendono ad eliminare quei difetti di "carburazione" che renderebbero la miscela troppo magra e che quindi influirebbero sulla durata del motore e dell' impianto di scarico
    Questo per dire che ci sta che dopo una rimappatura in basso la moto vada di meno, o megli, che non sia più così rabbiosa come in origine.
    La mia speed ha una mappatura creata "ad hoc" e si alza in terza... Inoltre le mappature per scarichi aperti hanno poco significato se non si monta uno scarico completo, ma solo il terminale, che altro non da se non un gran aumento del rumore che fa sembrare la moto più cattiva, ma che in termini di rendimento ha poca influenza.
    In effetti è così, solo che in zona è difficile trovare gente competente che lo possa fare, ne tanto meno io sono in grado di fare quello che sai fare tu, so che hai comprato il tune boy(si chiama così?), ma costa un boato e poi ho paura di fare cazzate, mi conosco troppo bene!

Quindi secondo te sarebbe l'ideale rimanere con la mappatura standard?

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    calmi ragazzi, di solito sono io quello che litiga!

Non fatemi arrabbiare che poi mi piace
    Tranquillo....sono calmissimo
    Ho anche messo le faccine per far capire che e' tutto Ok!!!

Pero' ripeto che come zav converrebbe che invitasse questa!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio

con questa prima di andare in moto ci sarebbe da fare altro

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    In effetti è così, solo che in zona è difficile trovare gente competente che lo possa fare, ne tanto meno io sono in grado di fare quello che sai fare tu, so che hai comprato il tune boy(si chiama così?), ma costa un boato e poi ho paura di fare cazzate, mi conosco troppo bene!

Quindi secondo te sarebbe l'ideale rimanere con la mappatura standard?
    ma il tuneboy ti da solo accesso alla centralina per nazzicarci dentro, poi saperlo fare è un altro paio di maniche.... ci vuole il banco... però questo non vuol dire che non si debbano usare mappature diverse per diverse configurazioni di scarico/filtro, però non ci si può aspettare un miracolo... tuto qui, soprattutto con le mappature triumph.... quindi rimappare è ok, soprattutto se la moto "sfiaccola"...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ma il tuneboy ti da solo accesso alla centralina per nazzicarci dentro, poi saperlo fare è un altro paio di maniche.... ci vuole il banco... però questo non vuol dire che non si debbano usare mappature diverse per diverse configurazioni di scarico/filtro, però non ci si può aspettare un miracolo... tuto qui, soprattutto con le mappature triumph.... quindi rimappare è ok, soprattutto se la moto "sfiaccola"...
    infatti il motivo per il quale ho rimappato è perchè sfiaccolava parecchio, mi ci sono trovato costretto, anche se era molto coreografica come cosa

ho ritirato la moto, sembra che vada bene, però l'ho provata poco e non so dire bene le mie impressioni, domenica la proverò per bene e posterò le mie impressioni.

Sempre che interessino a qualcuno.
    Ultima modifica di framasotti; 08/02/2008 alle 13:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di DRED71
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio

Ma tranquillo...
    Non ero mica arrabbiato....
    La moto va bene.... non va bene in base alle mie esigenze.... Purtroppo JapKiller che ne capisce, ha confermato le mie impressioni, solo terminale fa solo rumore, a meno che non si trovi la mappatura adeguata....
    Ora domani vado dal mio concessionario, e proviamo prima la mappatura scarichi aperti Arrow, e poi le ultime mappature 2008 che gli sono arrivate questi giorni.... spero di risolvere
    Considera pure che la mia Zard è Euro 3 col catalizzatore ... magari necessita una mappatura più accurata e più ad hoc...
    Con questa che ho su ora mi da l'impressione che nei cilindri più che benzina scenda Bromuro!!! :ph34r

P.s. Per risolvere il problema mi hanno pure suggerito di controllare i corpi Farfallati.... Tipo la foto di cui sopra.... Più corpo farfallato di quello........
    Ultima modifica di DRED71; 08/02/2008 alle 17:18

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123