Dunque, probabilmente riderete di questo post, e (spero) anche io fra un po. Questo pomeriggio, mentre rincasavo a bordo della mia daytona (avevo appena aperto il cancello per entrare), mi si avvicinano due signori (ben vestiti) ed una sciura, che mi fanno alcune domande riguardo ad eventuali affitti box o posti auto nel mio condominio. Io gli ho detto che da me non lo sapevo, ma che poco più avanti credo gli affittassero. Dopo aver tergiversato un po (con cose del tipo "ma é sicuro perché io credevo/sapevo/mi han detto" etc.), la sciura mi fà: "ma questa bella motocicletta, lei la tiene in cortile così, completamente allo scoperto?". Io, da perfetto idiota, le rispondo "Sì, ma tanto é legata ed assicurata". Dopo di che mi domanda della marca etc. e poi se ne vanno...
Ora, probabilmente erano davvero quello che sembravano, e io sono solo un paranoico (d'altronde, per quanto riguarda i furti di moto purtroppo ho motivo di esserlo), ma mi é rimasto il dubbio di avergli svelato cose che forse era meglio tacere... Che dite? Sapete di furti fatti in questa maniera? O mi conviene semplicemente mettere il cuore in pace?