Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
Ho acquistato un contamarce GEARTRONIC della PZRAcing e mi chiedevo se quacuno di voi (a parte Eikon...) lo ha mai montato sulla sua moto.
Anche leggendo di altri modelli di contamarce montati da utenti del ns forum

http://www.forumtriumphchepassione.c...er-1050-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...-gpt-foto.html

si evidenzia come di solito i segnali da prelevare (dietro al quadro oppure in centralina in relazione alla tipologia e anzianità della moto) siano sempre
  • VELOCITA' [Km/h]
  • GIRI MOTORE [RPM]


segnali che si trovano su differenti morsetti in relazione al modello.

La cosa strana è che nelle istruzioni di montaggio della PZRacing, ci si riferisce a colori del cavo che, nel caso dei RPM, non corrispondono al
sensore di velocità ("crankshaft position sensor")
ma ad una delle 3 bobine di accensione ("igniction coil") e la cosa mi lascia piuttosto interdetto...


Qualcuno può aiutarmi a capire l'arcano in attesa delle notizie ufficiali della ditta?
Caaaaro Adri, il sensore di posizione dell'albero motore NON conta i giri, informa solo la centralina di quando il pistone n°1 passa per il punto morto superiore. Da lì parte la sequenza esatta delle iniezioni, cilindro per cilindro, oltre che il calcolo dell'anticipo dell'accensione.
I contagiri elettronici invece, di solito utilizzano il segnale di comando di una delle bobine che guarda caso devono produrre una scintilla ogni due giri dell'albero.
Stai a vedere che alla PZRacing hanno ragione........