Originariamente Scritto da
giova66
Mi unirei volentieri; ma l'ultima volta che sono salito (2 sabati fa) con i miei amici, mi sono ribeccato sto maledetto raffreddore, che non riesco più a farmi passare definitivamente, sin dal giorno di natale......Ogni volta che sgarro un po' me lo ribecco.
Due sabati fa c'era un gran caldo (12°-14°) fino a Monghidoro, poi da lì in su la temperatura è calata d'un tratto, e su alla baita faceva davvero un gran zagno.... ! Poi si arriva accaldati, ci si apre la giacca, il paragola e quant'altro, ti fumi la tua paglia.... e tac! Beccato!
Ad ogni modo fino a due settimane fa strada faceva ancora schifo: da dopo Loiano fino al passo c'era la scia bianca di sale, tra le traiettorie delle gomme auto; nelle curve a sx, verso monte, la strada era un po' umidina, e si scivolava....O per lo meno questa era la sensazione a livello psicologico... Mi sono divertito nella discesa, ma solo a partire da Sabbioni, anzi direi La Guarda, fino a Pianoro, dove la strada era davvero perfetta......
Io provo a resistere ancora un altro mesetto prima di salire!
Comunque ti auguro buon giro, sperando che le ultime piogge abbiano tolto il sale! Ma se non lo sai te che abiti lì........
Ciao, ci vediamo alla cena