Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Motore Bonnie!

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    non ha avuto sazio, è vero.
    Ma da uno che intesta un post "motore bonnie!!!" perchè gli trafila olio dal cam cover mi aspetto di tutto. E il conce ha visto di persona...

....e forse è proprio per questo che merità maggiore attenzione da parte del personale preposto...

... o dovremmo forse essere tutti capaci di alesare i getti dei carburatori?

... nel prezzo paghi anche l'assistenza che dovrebbe essere precisa, puntuale, corretta e, soprattutto RASSICURANTE.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ezio
    ....e forse è proprio per questo che merità maggiore attenzione da parte del personale preposto...

... o dovremmo forse essere tutti capaci di alesare i getti dei carburatori?

... nel prezzo paghi anche l'assistenza che dovrebbe essere precisa, puntuale, corretta e, soprattutto RASSICURANTE.
    Beh gli ha detto di farsi 50km (dopo 210!!!) e poi vediamo.
    Non credo che alla Yamaha avrebbero fatto venire Ken il Guerriero con un volo speciale dal Giappone.
    Sarà che dopo una bottiglia di Tara Paca le cose mi sembra semplici semplici...

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Mio malgrado devo quotare Ezio.

La prima cosa da fare quando c'è una perdita di olio è ripulire e poi fare qualche Km per poi vedere se effettivamente la perdita si ripresenta e dove e nel caso investigare ulteriormente.
    Visto che si trattava di una leggera presenza di olio non credo che la prima reazione sarebbe dovuta essere di smontare e revisare il motore, anche se ha speso 8000 Euro.

Moto
    magari Hokuto-No-Ken in persona no

e magari non avrebbero dato peso alle sue lagnanze

magari neppure alla Honda

nemmeno alla BMW

neanche alla Ducati

... che palle il cliente "che si lagna" ...

a me quando esce olio me ne frego

deve uscire no?!!

a mio discutibilissimo avviso se mi presento per un problema gradisco che PRIMA si controlli che sia tutto in ordine e SUCCESSIVAMENTE mi si propongano soluzioni/ulteriori controlli/accertamenti

o almeno io lavoro così

e a me piace essere trattato così

Citazione Originariamente Scritto da Daboia Visualizza Messaggio
    magari Hokuto-No-Ken in persona no

e magari non avrebbero dato peso alle sue lagnanze

magari neppure alla Honda

nemmeno alla BMW

neanche alla Ducati

... che palle il cliente "che si lagna" ...

a me quando esce olio me ne frego

deve uscire no?!!

a mio discutibilissimo avviso se mi presento per un problema gradisco che PRIMA si controlli che sia tutto in ordine e SUCCESSIVAMENTE mi si propongano soluzioni/ulteriori controlli/accertamenti

o almeno io lavoro così

e a me piace essere trattato così
    Prima di riparare bisogna vedere se esiste effettivamente un problema.

Come ho detto potrebbe trattarsi di "Cosmoline", il prodotto con cui viene spruzzata la moto prima della spedizione, se non rimosso completamente, sciogliendosi con il calore sembra olio, inutile revisare il motore per questo.

Se il motore è sporco di olio, prima cosa da fare è vedere se c'è una perdita e da dove, per far questo si pulisce bene il motore, poi si fanno un po' di Km e si ricontrolla.

Solo in seguito, se necessario, si fanno interventi meccanici

E da quello che ho capito la perdita, se di perdita si tratta, è leggerissima, quindi non credo che in una 50ina di Km il motore possa esplodere.

Moto
    ma lo sappiamo tutti che non succede nulla

una lacrima di olio rende solo più umana la bonneville

il punto è che se mi lamento ( e si constata) che vi è olio dove non ve ne dovrebbe essere gradisco ( leggi pretendo) che il meccanico prima controlli i serraggi delle viti coperchio punterie e dopo mi dica: " le viti sembrano serrate bene; faccia altri 30 Km e se lacrima ancora non si preoccupi, torni e sostituiremo la guarnizione in garanzia"

spero di aver chiarito il mio punto di veduta

il punto è che se mi lamento ( e si constata) che vi è olio dove non ve ne dovrebbe essere gradisco ( leggi pretendo) che il meccanico prima controlli i serraggi delle viti coperchio punterie e dopo mi dica: " le viti sembrano serrate bene; faccia altri 30 Km e se lacrima ancora non si preoccupi, torni e sostituiremo la guarnizione in garanzia"

Certo, vedo il tuo punto di vista, ma tu hai già diagnosticato che esiste una perdita di olio e che si tratta della guarnizione del coperchio delle punterie.

Potrebbe essere, come anche no, prima cosa da fare è vedere se e dove esiste la perdita.

Se pretendi che ogni volta che ti presenti ti facciano un controllo generale della moto per farti stare tranquillo rischieresti di pagarla 10000 Euro invece che 8 la Bonnie, il tempo è denaro.

TCP Rider L'avatar di ezio
    ma lo sappiamo tutti che non succede nulla

una lacrima di olio rende solo più umana la bonneville

Chiarissimo.
    E' esattamente quello che successe a me 2 anni fa.
    Punto per punto, riga per riga.

TCP Rider L'avatar di Giampi.Cafè.Racer
    Moto
    Buell XB12Scg TOTAL BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da ezio Visualizza Messaggio
    non ha avuto sazio, è vero.
    Ma da uno che intesta un post "motore bonnie!!!" perchè gli trafila olio dal cam cover mi aspetto di tutto. E il conce ha visto di persona...
    Visto che la moto è nuova e non sono un meccanico come te, io della perdita d'olio me ne sono preoccupato.
    Detto questo se un meccanico non la guarda nemmeno e non prova neppure a dare un giro di chiave x vedere se i bulloni erano stretti bene, mi sa di presa x il culo, poi avrò torto io che dopo 8000 euro ho pure la faccia tosta di chiedere 2 cose all'assistenza..e anche se la cosa può sembrare stupida xchè è una semplice perdita, sti cazzi loro devono, e ripeto DEVONO almeno guardarla, e non fare finta, come hanno fatto.

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Giampi.Cafè.Racer Visualizza Messaggio
    Visto che la moto è nuova e non sono un meccanico come te, io della perdita d'olio me ne sono preoccupato.
    Detto questo se un meccanico non la guarda nemmeno e non prova neppure a dare un giro di chiave x vedere se i bulloni erano stretti bene, mi sa di presa x il culo, poi avrò torto io che dopo 8000 euro ho pure la faccia tosta di chiedere 2 cose all'assistenza..e anche se la cosa può sembrare stupida xchè è una semplice perdita, sti cazzi loro devono, e ripeto DEVONO almeno guardarla, e non fare finta, come hanno fatto.

Pienamente d'accordo..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima