E' un problema che è successo a molti comunque niente di problematico per il motore l'unica cosa è farsi cambiare la guarnizione al primo tagliando
E' un problema che è successo a molti comunque niente di problematico per il motore l'unica cosa è farsi cambiare la guarnizione al primo tagliando

E' un problema che è successo a molti?
Alcuni.
Secondo me ci deve anche essere una ragione, che però mi sfugge.
Posso solo pensare sia legata alla fase iniziale della vita del motore.
Oppure le mie sono seghe mentali ed in realtà è un problema legato al processo produttivo che ha delle pecche.
La soluzione ex post è facilissima e il problema (mi tocco a due mani) non si ripete, per cui non si capisce perchè la casa madre non metta definitivamente la parola fine alla cosa.

Un'altra domanda. Da quanti anni esiste la bonneville così come la vediamo oggi? Cioè, iniezione e freni a disco?
Per quanto riguarda il marchio Triumph, dopo il fallimento degli anni 80:
-Iniezione 2008
-Carburatori 2000
C'erano modelli a partire dagli anni 70, ovviamente carburatori, con freni a disco ma quello era prima del fallimento. Leggi la storia della Triumph su questo sito.

Quindi sono i primi modelli che escono ad iniezione........ giusto?

Oltre alle perdite di olio non avete riscontrato altri problemi?
Io personalmente no. Un solo appunto che può o non può interessare, sono i consumi oggettivamente elevati del modello a carburatori. E' un dato abbastanza variabile ad ogni modo e funzione del tipo di uso che si fa del mezzo. Cerca con chiave: "consumi"