Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Fermo specchietto... DOVE?

TCP Rider L'avatar di Harlock83
    Moto
    Speed 955 - 2001

Fermo specchietto... DOVE?

Spero sia questa la sezione giusta...

Dunque dato che l'anno scorso ho preso qualche multa per delle cazzate immani quest'anno vorrei rimediare e cercare di avere la moto in condizioni perfette in modo che non mi si possa rompere i c@@@@oni per delle assurdità...

Ora ho due semplici problemi... il primo è l'angolazione della targa... purtroppo ho comprato la moto usata e avave già su questo portatarga che non è regolabile ne tantomeno omologato... vedrò se riesco ad inventarmi qualcosa oppure lo dovrò cambiare...

Vengo invece al problema che più mi da i nervi... quando ho acquistato la moto mi è stata data con uno specchietto aftermarket (peraltro orrendo) ed i due specchi originali... li ho subito rimessi... anzi... ho rimesso il sinistro perchè del destro mi manca il "bullone" di fermo... che ovviamente il proprietario ha perso...

Ho chiesto al mio meccanico (ufficiale triumph) e mi ha detto che triumph non vende il pezzo separatamente dalla specchio...
    Per intenderci, se guardate sotto la plastica nera alla base delle specchio vi è un bullone che si avvita sulla sede del manubrio e che permette di avvitarci sopra lo specchio stesso...

Siccome non vorrei regalar soldi a nessuno vi chiedo se sapreste dirmi dove trovare questo maledetto pezzettino di ferro... in modo che la prossima volta che un simpatico esponente delle forze dell'ordine mi fermerà (ovviamente mentre sto andando a 30 all'ora mica mentre stò facendo il pazzo... ) non si possa aggrappare a quello per appiopparmi i suoi bei 70 euro di multa...

Spero possiate aiutarmi perchè sono un po' esasperato dalla cosa...

Grazie a tutti e speriamo che il tempo buono arrivi presto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paleo
    Moto
    Speed Triple 955
    Scusa ma non riesco a capire, una foto puoi farla (andrei in box a vedere di che stai parlando ma la mia bimba è dal mecc.)?
    Per la targa cercane uno sul forum con un inserzione, vedrai che ne troverai uno ad un buon prezzo.
    Dai ad un asino le ali e penserà di essere un aquila
    LOUD PIPES SAVE LIVES

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    ciao harlock io di specchi ne so qualcosa...ho preso l'anno scorso (sbirri trentini) 73 euri per "specchi non omologati" (fermavano anche le api). a questo punto o cambio strada o butto giu una marcia e non mi fermo (cosa piu' probabile mi sono stancato di regalare soldi allo stato infame e terrorista) per il bullone ti consiglio di andare da qualche meccanichetto,che sicuramente avra' uno di questi bulloni,ovviamente difficile da reperire e ovviamente con un "passo" del filetto extraterrestre ..oppure nelle super ferramenta cercando "qualcosa" che si adatti al tuo specchio...al limite potresti saldare un bullone di un diverso specchio..insomma inventati qualcosa.. buona fortuna..
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    ben venuto nel club dei multati :-)))
    se hai la targa alta....buttala giù a 45° se no son azzi,e ti dirrò di più se hai un porta targa rigido...è meglio rispetto ad uno regolabile(che se vuoi...ti vendo=valter moto)
    mentre se nn erro x esser in regola basta avere il solo specchietto di sinistra....se nn erro

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    io per 2 specchi non omologati mi hanno mandato alla revisione in motorizzazione DP
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moto
    Speed 955 - 2001
    No ragazzi facciamo chiarezza...

L'inclinazione corretta delle targa è di 30° e gli specchietti sono obbligatori entrambi... (la multa per lo specchio l'ho presa proprio perchè non avevo il destro...)

L'anno scorso in un mese ho preso due multe... una per la targa e una per lo specchietto... ovviamente stavo andando pianissimo con moto completamente originale a parte i due pezzi... io mi sono fermato... un mio amico con moto con scarichi ultraaperti e multi sanzionabile non si è fermato... pirla io ovviamente...

Il problema è che non fermarsi può voler dire, se riescono a prenderti la targa, andar incontro a guai molto più seri... ed io non ho proprio la faccia tosta per farlo...

comunque mi sa che scrivo a triumph italia a vedere se mi fanno un miracolo... non ho voglia di mettere specchi aftermarket, magari non omologati... e sopratutto dover spendere soldi per sta fesseria...

Se qualcuno ha altre soluzioni fatemi sapere! e grazie a tutti!

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    trovarlo singolarmente sarà difficile

rifarlo custom da zero pure, i passi sono sul genere 1, 1,25 e di grande diametro
    solo un signor tornitore e fresatore (causa esagono esterno) potrà aiutarti
    probabilmente al costo di due specchi nuovi di gran marca

Moto
    Speed 955 - 2001
    Ho scritto una mail direttamente a triumph...

non trovando un'apposita email a cui mandarla ho utilizzato una delle uniche mail presenti sul sito ufficiale triumph chidendo di indirizzare la cosa a chi mi potesse aiutare.

Non ho usato toni polemici cercando di far leva sulla soddisfazione di un cliente affezionato... incrocio le dita e spero mi rispondano... ci credo poco ma sperem...

altrimenti ho visto che far produce degli specchi che mi sembrano uguali a quelli della mia speed (nel catalogo infatti sono sotto la sezione triumph...) al massimo chiderò a loro se sono uguali agli originali e se mi venderebbero solo uno specchio destro...

Sta cosa mi sta proprio sulle palle perchè spender soldi in sto modo non mi va giù...

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    ....scusate, ma non sono 15 i gradi dall'asse verticale previsti dalla norma per quanto riguarda il portatarga????? e comunque è fondamentale che sia fisso e non regolabile...dalle mie parti sono fiscali ma se è fisso (e ovviamente non troppo inclinato ) non rompono più di tanto... lamps!!!

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    moto originale e ZERO problemi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima