Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: problema sella tiger

TCP Rider L'avatar di dodomacchi
    ...ciò che posso dirti , anche se sempra stupido , è di accertarti che la sella sia agganciata bene al fermo anteriore quando la rimonti , è capitato più di una volta , anche a gente esperta (vedi meccanici dei conce ssionari )che credevano di aver infilato il gancio della sella nel fermo ...e invece non era così...
    Cioa

CIAO GATTACCIO.....finalmene è venuto anche il tuo momento....
    ci si rivede dal Magnoni qualche volta....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MIKELE
    Moto
    Tiger 1050
    Per quanto riguarda la sella non ho mai avuto problemi di sgancio neanche con guida "allegra" ho percorso Km 13.500. per il cambio, in verità devo dire di non aver mai avuto per trovare il folle, però la leva frizione la tengo nella posizione più lontana dalla manopola (credo pos. 4). Ciao

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da bertam Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto nel gruppo Tiger,
    la mia ha 4 mesi e 10.000 Km e il cambio Non è assolutamente il massimo (duro, rumoroso a volte impreciso) solo la ricerca del folle è migliorata con i Km. NON è assolutamente paragonabile a una Giapponese...pazienza miglioreranno....per la sella nessun problema...mai, ma io ho montato da subito la sella in gel e devo dire "una meraviglia". La consiglio veramente a tutti oltre per il confort per la tenuta in apri/stacca sei incollato
    Io sto valutando di comprarlo, ma qualcuno dice che con le alte temperature ci puoi cuocere un ovetto.......

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Io sto valutando di comprarlo, ma qualcuno dice che con le alte temperature ci puoi cuocere un ovetto.......
    Leggenda metropolitana
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    il problema amico mio è che avendola agganciata bene,salendoci sopra e prendendola col le punte delle dita,nel punto che combacia con il serbatoio proprio sopra al ginocchio sx riesci a tirarla via facilmente.
    vabbe diciamo pure che nessuno andrà a fregarmi la sella...però!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    ma quello che ci sta sotto si....

TCP Rider L'avatar di Timer
    Moto
    Tiger 1050
    ... però rimane sempre il gancio dietro come tenuta ...

Moto
    tiger 1050 ott.07
    il gancio dietro!!!!!!!!!!!1non ho provato a forzare per paura di far danni ma una volta libera davanti credo che la sella possa ruotare sul fermo dietro e quindi.....tutto alle ortiche
    comunque provo a mettere due foto,per farvi vedere... così è nella posizione normale,forzando con l'indice senza nemmeno molta fatica il gancio lascia la presa
    ora non vi chiedo di forzare le vostre selle, ma sembra proprio troppo facile scardinare questa sella.premetto che non sono andato mai oltre con la forzatura ma la tentazione è tanta

preciso che ho scelto la tiger perchè in lei vedevo il compromesso ideale tra guida sportiva-turistica ed economia.ho iniziato lo smontaggio del cupolino che erano le 7,pian pianino per imparare bene come rimontare il tutto,grazie a Dio non ho avuto problemi ma ho finito il rimontaggio alle 9,30,voi chiederete perchè???????????? con una foto capirete, garmin zumo e cupolino più grande
    ho la fortuna di fare uscite di due giorni,tirate che vanno dai 1000 a i 2300 km che fino ad un mese fa facevo con la hornet 6oo s adesso sarà megliola tiger sarà una buona compagna quindi va corredata di tutto punto cosa che non può mancare è la video camera
    più avanti metterò i paramani e una valigia laterale....
    Ultima modifica di renzotiger; 17/02/2008 alle 15:27 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Sono appena tornato dalla grotta ed ecco il risultato:
    Questa è la sella "a riposo":
    Scostandola con le dita: e non si sgancia. Oddio strattonando con forza la plastica della sella cede, ma mi scuserai se non ho provato

Ho scattato anche un paio di foto che penso ti possano tornare utili.
    Ho preso come riferimento il telaietto reggisella e c'ho accostato una squadretta, giusto per capire se il problema sono i ganci del serbatoio oppure la sella:

Sulla prima la squadretta poggia sul bullone del telaietto ed è aderente al serbatoio, nella seconda poggia su un profilato in alluminio poggiato a sua volta sul tubo quadro del telaio; la squadretta qui poggia sui ganci per la sella, è staccata ma parallela al serbatoio.
    Spero di esser stato utile...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Moto
    tiger 1050 ott.07
    grande calimero!!!!!!!!!!!
    stampo le foto e vado a controllare con la mia...............ti farò sapere!!!
    grazie e naturalmente sei scusato se non hai....forzato la mano......
    comunque io il problema lo avverto di più forzando il labbro sx della sella ...
    vedremo............

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima