Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 205

Discussione: MANUBRIO DISASSATO RISPETTO FORKE

TCP Rider L'avatar di pimpy63
    Moto
    Stupenda Tiger 900 GT PRO
    ciao ragazzi....!!
    sono appena tornato dal box dove ho passato tutta la mattinata cercando di risolvere esattamente questo problema!!!
    ho preso la moto usata nel 2008, aveva un anno e 8000 km, ho subito avvertito questa fastidiosissima sensazione, per mandare dritta la moto devo tirare di qualche grado in più il braccio dx, la parte dx del manubrio è più vicina al serbatoio. ciò rende veramente inguidabile la tigre, sui rettilinei ma soprattutto in curva, soprattutto per curve a bassa velocità la guida a dx è diversa da quella a sx!!!
    ho provato di tutto, smontaggio piastra, raiser, spostamento manubrio. l'ho portata due volte al conce di roma, e anche dal famoso (per i romani) gamberetto (che cià perso diverse ore (grazie ancora)) ma niente da fare!!
    problema irrisolto!!!
    se non risolvo, sto veramente pensando di vendere la tigre...................
    ciaooo
    ....Ricomincio da Tiger....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da whiterumble Visualizza Messaggio
    Ciao Raga!Io ho da poco preso un Speed 2010 e ho notato un problema simile.Mi spiego meglio: il manubrio e piastra sono allineati tra loro ma non con la ruota con il risultato che per andare dritto devo tenere il manubrio girato verso destra. Il conce mi ha detto che succede ma spesso ai riser che siano montati storti dalla casa. Dopo smontaggio e rimontaggio dei riser il problema ovviamente permane siccome mi sono accorto che il manubrio è parallelo alla piastra.In più una forcella ha la vitina superiore gialla e l'altra è alluminio. Mica la forcella è stata cambiata secondo voi? e come si potrebbe rimettere tutto in asse perfettamente, non con l'approssimazione dell'occhio???
    AIUTO QUESTA SITUAZIONE MI STA SNERVANDO E MI STA SCac......do la trimph!!!!
    sulla vitina delle forche sono normali averle di due colori diversi proprio perchè servono per due regolazioni diverse

per il manubrio....allora non sono scemo, è vero che non è perfettamente in linea...però non guardandolo non te ne rendi conto durante la guida...

nè in curva,nè in rettilineo e nè affaticamento delle braccia quando si va diritti..

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    anche la mia ha il manubrio così...e anche altre che ho provato...ma a parte la "condizione mentale" di saperlo non da nessun fastidio.
    La mia poi ha manubrio e supporti cambiati quindi è proprio il complesso steli piastre che tendono a far "svirgolare" verso destra il manubrio. Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che le forche lavorano una in compr. ed una in est. e un leggero squilibrio dinamico possano darlo.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    anche la mia ha il manubrio così...e anche altre che ho provato...ma a parte la "condizione mentale" di saperlo non da nessun fastidio.
    La mia poi ha manubrio e supporti cambiati quindi è proprio il complesso steli piastre che tendono a far "svirgolare" verso destra il manubrio. Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che le forche lavorano una in compr. ed una in est. e un leggero squilibrio dinamico possano darlo.
    Quotone
    Guardo la strada e manco me ne accorgo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di whiterumble
    QUOTE=xxandre83al;3148954]sulla vitina delle forche sono normali averle di due colori diversi proprio perchè servono per due regolazioni diverse

per il manubrio....allora non sono scemo, è vero che non è perfettamente in linea...però non guardandolo non te ne rendi conto durante la guida...

nè in curva,nè in rettilineo e nè affaticamento delle braccia quando si va diritti..[/QUOTE]

Per la vitina d'accordo, ma la moto non è bilanciata... lo sento... e ora il conce mi gonfiato a 2.6 la ruota e sembra ridotto il fenomeno ma ora la mot otende ad allargare....ora che torno alla pressione normale voglio vedere che succede!!!![

Nuovo TCP Rider L'avatar di Marioblu
    Moto
    Tiger Explorer XCx low Crystal White
    Anch'io nuovo del forum, ma non di moto. Con piacere noto che la mia sensazione di sterzo leggermente più vicino a dx è comune a tanti altri. La moto va dritta come un fuso ma di certo a farci caso lo sterzo non lo è altrettanto. Non so ancora se col tempo la cosa mi darà fastidio ma vi assicuro che dopo qualche tempo la moto diventa una parte di noi e a quel punto credo che non vi si faccia più caso.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Marioblu Visualizza Messaggio
    Anch'io nuovo del forum, ma non di moto. Con piacere noto che la mia sensazione di sterzo leggermente più vicino a dx è comune a tanti altri. La moto va dritta come un fuso ma di certo a farci caso lo sterzo non lo è altrettanto. Non so ancora se col tempo la cosa mi darà fastidio ma vi assicuro che dopo qualche tempo la moto diventa una parte di noi e a quel punto credo che non vi si faccia più caso.
    Io me ne sono accorto leggendo sto post,altrimenti per me era perfetta!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Quoto Leo

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    anche quella esposta all'eicma nel 2006 era stortatanto è vero che mi ero detto:ma va sti pirla come hanno montato il manubrio! li era lampante perchè le moto esposte avevano le ruote bloccate nelle ganascie e non si poteva muovere il manubrio.ovviamente questa "peculiarita'" l'ho ritrovata sulla miavi rido' il consiglio dato da molti:guardate avanti e sbattetevene

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    accidenti noto solo ora questo post...beh pure la mia! ' una cosa chenoto ad occhio nudo forse è una suggestione...fatto sta che non mi pare aver mai creato problemi o eseguo una continua e involontaria correzione o si tratta di effetto ottico...boh

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima