Originariamente Scritto da
NightTiger
salve a tutti, vedo che la discussione e' ferma da un po'..
faccio presente che a me la piastra inferiore risulta disassata a destra, quindi quando vado dritto la forcella di destra e' piu' vicina e conseguentemente anche il manubrio verso destra.
comunque oggi ho proceduto ad addrizzare le piastre sia superiore che inferiore.
ho allentato prima la piastra inferiore (4 brucole) e puntando la ruota su un muretto ho dato un colpo secco al manubrio da destra a sinistra, con conseguente scraak..
giro di prova, la piastra inferiore si e' allineata con la linea del bordo serbatoio, ma il manubrio risultato girato molto a sinistra.
allora ho allentato la piastra superiore e puntando la ruota sul solito muretto ho dato un colpo secco al manubrio da destra a sinistra, con conseguente scraak..
giro di prova, allineamento quasi perfetto.
si puo' migliorare ancora un filino.
per ora la guido cosi' per un po' per rendermi conto meglio delle nuove sensazioni di guida.
mi sembra che va MOLTO MOLTO MEGLIO. non mi sembra vero.
tempo dell'intera operazione 20 minuti.
nb. i meccanici del concessionario triumph in via della farnesina (Roma), mi avevano detto che non c'era nulla da allineare e che tutto era a posto..................
io non lo so. bho....... mha......... ma questi che lavoro fanno??? non ho piu' parole.