Originariamente Scritto da
Carletto
Prima di tutto scusate per il ritardo nella risposta.
Il mio era un invito alla calma e alla riflessione prima di iniziare la caccia alle stregha perchè spesso i potenti si servono dei media per creare allarmismi e farci accettare provvedimenti impopolari e spesso ingiusti come spiarci il computer(pedofilia) i conti bancari(terrorismo) e ora magari vogliono proporre qualche legge per oscurare qualche sito ritenuto scomodo e usano la leva del razzismo. Quindi secondo me bisogna garantire la liberta di espressione anche a chi dice cavolate perche sta a chi legge informarsi sull'attendibilita delle fonti e non dare tutto per scontato.
Esempio se un utente di questo forum con un messaggio all'attivo, aprisse un post con scritto "Carletto sei un ladro" lascierebbe un po il tempo che trova, mentre se oltre a scrivere "Carletto sei um ladro" aggiunge anche il perche allora qualcuno potrebbe avere qualche sospetto, infine se l'utente in questione ha 10000 messaggi ed è anche conosciuto nel forum la stragrande maggioranza di chi legge penserebbe che Carletto è un ladro.
Usando sempre l'esempio di prima se uno mi offende sta a me valutare se è il caso di ignorarlo o difendermi screditando le sue accuse se sono false e comunque non sarebbe giusto che un moderatore chiudesse il post di autorita.
Non so se mi sono riuscito a spiegare perche sono argomenti un po complicati ed è difficile(almeno per me) spiegarli in 4 righe
Ps Mi ripeto non voglio entrare nel merito del razzismo e visto che gli ho citati della pedofilia e del terrorismo perche so bene che son problemi reali e che in qualche modo vanno affrontati