Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 92 di 92

Discussione: pressione pneumatici

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta

pressione pneumatici

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    A me oggi il mio amico mi ha detto che uno con un bmw e i pneumatici gonfiati a regola s e sdraiato perche a gli è partito l anteriore totalmente senza preavviso.. io del mio gommista mi fido dato che ci esco insieme e ci conosciamo da parecchio tempo, poi come gommista non e neanche l ultimo arrivato diciamo magari si le gomme si consumano un po più in fretta per l attrito, ma almeno tengono bene e quando vanno in temperatura son comunque belle gonfie... a me il posteriore a 2 e 9 mi sembra un po troppo, ma magari e solo una mia impressione parlo da ignorante

Inviato dal mio piccione viaggiatore.
    Mia personalissima opinione che lungi da me si recepisca come un giudizio nei confronti di qualcuno e tantomeno venga presa come una critica verso il pensiero di altri.
    Detto questo, a meno che non giri in circuito e quindi la pressione un po’ più bassa ci vuole. Sappi che le temperature che indicano le case, servono per fare andare in temperatura le gomme in quasi tutte le condizioni meteo e con un conducente di cui il peso è variabile. Sai gli ingegneri ed i collaudatori che perdono tempo a progettare e testare le moto prima di metterle in commercio sono tutti deficienti. Ovviamente sono ironico.
    Continuando sulle pressioni gomme, ogni volta ci sono pareri discordanti nei forum.
    Anch’io pensavo che fossero troppo alte come pressioni, però mi lamentavo anche del fatto che la moto fosse lenta nei cambi di direzione e le gomme durassero pochi km. Poi il mio gommista che é anche motociclista (pazzo) e quasi 60enne, mi disse di gonfiarle come indicato dalla casa salvo che non ci siano 40º gradi fuori e quindi di abbassare di pochissimo tipo 0.2 al posteriore. A freddo naturalmente.
    Inizialmente seghe mentali...(oddio scivola, cado, non tiene etc.etc.)
    Risultato? Prima con pressioni a pene di segugio 2.2 ant e 2.5 post percorrevo circa 3000/3500km massimo con qualsiasi treno di pneumatici. Dopo sempre divertendomi 6200km con le DR2 compresi 3 turni in pista, 4300km con le K3RR, 6800km con le DR3 compresa una giornata intera in pista e 4500km con le SUPERCORSA compresa una mattinata in pista.
    Naturalmente in pista pressione a caldo 2,1 ant e 1,9 post.

Poi ognuno faccia come crede.
    Ma secondo me, è solo una questione di testa.
    Buona moto a tutti
    Ciao.

Inviato utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di dariovti; 28/09/2017 alle 07:08

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Si si infatti e lo stesso discorso che mi ha fatto lui.

Il gommista me le ha gonfiate 2.1 davanti e 2.4 dietro... appena fa caldo le testo x benino

Ultima modifica di Alebrasa; 28/09/2017 alle 20:04 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910