a quanto pare qualcuno a Cuba non si sta poi cosi bene come qualche Solone e qualche "intellettuale" (di sinistra) nostrano vuole farci credere,.......
Quotidiano.net
meglio un libertà pessima che una pessima dittatura.
![]()
a quanto pare qualcuno a Cuba non si sta poi cosi bene come qualche Solone e qualche "intellettuale" (di sinistra) nostrano vuole farci credere,.......
Quotidiano.net
meglio un libertà pessima che una pessima dittatura.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Sicuramente la dittatura di Fidel non può essere presa come esempio ...
Le verre est un liquide lent
Premetto che non sono di sinistra. Nel 2003 sono stato a Cuba per due settimane, tour e un po' di mare. Poco, ma qualche cosa da mangiare c'e l'hanno tutti, e ho idea che in un eventuale dopo-Castro, ci saranno pochi ricchi e tanti morti di fame (nel vero senso della parola). Mi sa che tornera' ad essere il parco giochi degli americani......
Quoto sul fatto che la tirannia in quanto tale, neghi ogni liberta' agli individui, ma non sarei tanto ottimista sulla qualita' del loro futuro.![]()
Verissimo,
ma neppure l'articoletto che ci propone Enzo, e' un esempio
....alcune domande degli studenti potrebbero essere tranquillamente fatte anche qui in Italia ai nostri politici ...democratici o di ...destra che siano,
le risposte sarebbero simili,
il vuoto assoluto....
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
ma intellettuale e Comunista non sono parole che possono essere messe vicine, è come dire Triumph e honda....
Se intellettuale significa pensare allora si puo' anche dire che hanno degli eccellenti servizi sociali e sanitari e questo malgrado un assurdo embrago che dura da una vita. Questo naturalmente non serve a giustificare una dittatura ma , come dice, Diego, grazie a quella dittatura si sono salvati da un'altra molto piu' subdola
citami un intellettuale di destra
Ultima modifica di Luigi; 10/02/2008 alle 21:35 Motivo: UnionePost automatica
cmq meglio una pessima libertà che un'ottima dittatura
cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto
Sicuramente non possiamo sapere come sarebbe stato il destino di Cuba senza l'embargo ... vera disgrazia dei cubani perché la disgrazia non é la mancanza di libertà o meno ma la mancanza di dignità, e l'embargo di dignità ne ha tolto soprattutto alla povera gente ... premesso questo non me la sentirei mai di sostenere Castro unicamente perché ha saputo dare un minimo di socialità ... anche il fascismo prometteva socialità e questo non basta perché ci sia anche dignità.
premetto che l'articoletto non l'ho letto ... mi sa che il meno peggio non sia uno stile che mi confà ...
Non credo che la pessima libertà sia un bene. La libertà troppo spesso é stata usata dai potenti per fare ciò che meglio credevano. Dare dignità alla gente é la vera libertà. La libertà fine a se stessa può essere anche miseria per i più e arricchimento per i pochi. La dittatura é sempre un male.
Le verre est un liquide lent
primo non capisco perchè definirlo articoletto mah ......
il fatto che in Italia abbiamo il Nano sorridente (sempre troppo di sinistra per me) non fà di cuba un posto migliore
di solito gente che legge per pensare con la testa di altri
purtroppo non per tutti.... l'embargo non giustifica la dittatura di Fidel che fa a gara per chi ha fatto meno vittime tra dittaura ed embargo mentre lui mangia fuma e va dal papa....
Salvati?????????? lo pensano in pochi e non sono cubani
quoto
![]()
Ultima modifica di Black Death; 10/02/2008 alle 22:04 Motivo: UnionePost automatica
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>