a quanto pare qualcuno a Cuba non si sta poi cosi bene come qualche Solone e qualche "intellettuale" (di sinistra) nostrano vuole farci credere,.......
Quotidiano.net
meglio un libertà pessima che una pessima dittatura.
![]()
a quanto pare qualcuno a Cuba non si sta poi cosi bene come qualche Solone e qualche "intellettuale" (di sinistra) nostrano vuole farci credere,.......
Quotidiano.net
meglio un libertà pessima che una pessima dittatura.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Sicuramente la dittatura di Fidel non può essere presa come esempio ...
Le verre est un liquide lent
Verissimo,
ma neppure l'articoletto che ci propone Enzo, e' un esempio
....alcune domande degli studenti potrebbero essere tranquillamente fatte anche qui in Italia ai nostri politici ...democratici o di ...destra che siano,
le risposte sarebbero simili,
il vuoto assoluto....
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)
Premetto che non sono di sinistra. Nel 2003 sono stato a Cuba per due settimane, tour e un po' di mare. Poco, ma qualche cosa da mangiare c'e l'hanno tutti, e ho idea che in un eventuale dopo-Castro, ci saranno pochi ricchi e tanti morti di fame (nel vero senso della parola). Mi sa che tornera' ad essere il parco giochi degli americani......
Quoto sul fatto che la tirannia in quanto tale, neghi ogni liberta' agli individui, ma non sarei tanto ottimista sulla qualita' del loro futuro.![]()
ma intellettuale e Comunista non sono parole che possono essere messe vicine, è come dire Triumph e honda....
mah, secondo te non esistono intellettuali comunisti? Ti faccio solo un nome: Antonio Gramsci. Te ne potrei fare altri mille, come altri mille sono gli intellettuali di destra. L'intelligenza non è un fatto politico, è un fatto statistico, e da tale si distribuisce tra i vari schieramenti. La tua visione mi sembra un pochino manichea, forse di fronte agli intellettuali, di destra e di sinistra, bisognerebbe avere il coraggio e l'umiltà di togliersi il cappello
hai nominato l'intellettuale per eccellenza me cojon
non ho idee chiare su di lui ma sapevo che il modello gramsciano consista nel creare un esercito di occupazione culturale installando il maggior numero di università, centri di ricerca, giornali, televisioni , riviste ecc.
uno Stato senza ideologi di corte sarebbe indistinguibile da un'organizzazione a delinquere per cui lo Stato ha bisogno di un' offerta di servizi intellettuali da parte di esponenti della classe colta. Alla base di tutto cè la cultura ELEVATA ..purtroppo l'Italia non si distingue tanto per le grandi intelligenze.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...