Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Carbs GoodBye

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362

    Carbs GoodBye

    Addio carburatori........ .......C'è qualcuno che ha avuto qualche feed-back positivo o negativo che sia sulle nuove Bonnies ad iniezione? Come vanno?
    B.W.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    per sentito dire l'unica nota positiva sono i consumi.
    ma preferisco di gran lunga poter giocare con i miei carburatorini e consumare un litro in più ogni cento km che avere una moto elettrica sotto al culo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Ci sono state un sacco di discussioni a riguardo. In effetti per una moto come la Bonnie è stato un cambiamento epocale.
    In estrema sintesi:
    - il funzionamento è più regolare.
    - i consumi sono molto ridotti.
    - la centralina sembrerebbe avere un margine di tolleranza adeguato all'installazione degli scarichi aperti senza la necessità di una rimappatura via software.

    per contro:
    - i numerosi cv in più che si ottengono con carburatori CR (o ancora maggiori) e ovviamente scarichi aperti e filtri aria appropriati, non sembrano al momento ottenibili senza software apposito che al momento non saprei se esiste o se è allo studio.
    - idem con patate per il big bore

    Ovviamente chi l'ha carburatori, la ama e chi ce l'ha iniezione, la ama lo stesso.
    E vissero tutti felici e contenti....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    Dipende da cosa dovete farci con la moto... se è solo andarci in giro con due marmitte un po' più aperte è una cosa, se è per fare i record di velocità sul lago salato, ci vuole qualcos'altro...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    02/06/06
    Messaggi
    3,045
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa dovete farci con la moto... se è solo andarci in giro con due marmitte un po' più aperte è una cosa, se è per fare i record di velocità sul lago salato, ci vuole qualcos'altro...
    direi che hai ragione............però arrivare a più di 80 cv è un'idea piuttosto stuzzicante.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Vibo Valentia - Livorno
    Moto
    Bonnie America 07
    Messaggi
    1,362

    Carbs Goodbye

    Ok! Allora meglio aspettare l'evoluzione del nuovo e attendere eventuali sviluppi in merito positivi o negativi che siano. Un saluto a tutti
    B.W.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mechano
    Data Registrazione
    03/06/07
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Messaggi
    543
    Sembra che la mappatura Stage I che fanno per gli scarichi TOR originali si pigli anche la rimozione dello snorkel dall'airbox e regali altri 4cv circa...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di carbs
    Data Registrazione
    24/07/07
    Messaggi
    46

    CARBS goodbye

    visto il titolo di questo post, intanto io mi tocco i maroni

    CARBS

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa dovete farci con la moto... se è solo andarci in giro con due marmitte un po' più aperte è una cosa, se è per fare i record di velocità sul lago salato, ci vuole qualcos'altro...
    io credo che nessuno venderà la sua classica a carburatori per riprenderne una ad iniezione......i vantaggi dell'iniezione sono quasi un controsenso su queste motorette... e chi le guida lo sa bene
    Ultima modifica di carbs; 13/02/2008 alle 13:49 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    26/09/07
    Località
    prov. Varese
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    3,769
    guarda che l'iniezione la montano anche ai cinquantini

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di carbs
    Data Registrazione
    24/07/07
    Messaggi
    46
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    guarda che l'iniezione la montano anche ai cinquantini
    già......e quindi ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kit Copricarburatori per carbs
    Di motomike78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/09/2011, 19:48
  2. tor efi o carbs???
    Di kikko nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/02/2011, 14:05
  3. goodbye speed....
    Di brasletti76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 18/06/2010, 21:12
  4. America carbs
    Di maxroma66 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 12:16
  5. carbs !!
    Di carbs nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/07/2007, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •