e quindi purtroppo il futuro è lì che piaccia o no.
pensa che fra 20 anni saremo in giro con moto elettriche!
e quindi purtroppo il futuro è lì che piaccia o no.
pensa che fra 20 anni saremo in giro con moto elettriche!
My two cents raga...
Mi spiace smentirti, ma io son passato da una classic a carburatori per una classic a iniezione. Non è stato certo quello il motivo della mia scelta, ma indubbiamente non posso dire che l'iniezione mi abbia frenato nella mia voglia di bonnie.
L'iniezione il futuro? Direi che in una tavola cronologica che fotografi il panorama attuale è più vicina al presente mentre i carbs e l'elettricità sono rispettivamente passato e futuro. Sinceramente mi spaventa di più quest'ultima evoluzione, che stravolgerà senza ombra di dubbio il nostro concetto di moto. (Dopo l'ipod servirà per davvero per intenderci)
Badate bene che io non ho nulla contro i carbs, ma non ho nemmeno particolari elementi a favore poichè pur avendo posseduto diverse moto con tale alimentazione (e una R65 che mi tengo ben stretto) non mi sono mai messo a smontare o spippolare in prima persona. Nel senso, nel mio caso in particolare che sia iniezione o carburatori, poco cambia.

Bene! Quindi potresti dirci come ti trovi con la tua Classic iniettata? Che differenze hai riscontrato? Avviamento? Fluidità motore? Scusa la tempesta di domande ma la cosa mi incuriosisce troppo, soprattutto perchè prima di tornare definitivamente in Ita avrei una 1/2 intenzione di portarmi dietro una Bonnie ancora più nuova.
Thanks in advance
B.W.
[QUOTE=Sportclassic81;960865]My two cents raga...
Mi spiace smentirti, ma io son passato da una classic a carburatori per una classic a iniezione. Non è stato certo quello il motivo della mia scelta......
anch'io non ho nulla contro l'iniezione (ne ho avute più di una e ne avrò ancora probabilmente)......ma mi sembra di capire che non sei passato ad una classica iniettata perchè la trovi + sensata su una classic...seppoi non c'è scelta....
se ci ripensi....io vendo la mia scrambler a carburatori, purtroppo....![]()
![]()
L'avrei già fatto volentieri, ma sono sempre in rodaggio quindi aspettavo di avere più dati per non offrire un quadro errato. Fatti salvi i benefici in chiave customizzazione che ti hanno ricordato gli amici "a carburatori" l'iniezione rende la partenza a freddo meno problematica e l'erogazione è regolarissima. L'altra classic che avevo era un pò più scorbutica, ma credo fosse dovuto al fatto che aveva più cavalli (e un cilindro in più).
Per il resto andava bene la "vecchia" e sta andando bene la nuova (scongiuri).
In ogni caso di buoni usati a carburatori se ne trovano parecchi in giro, quindi la scelta è sempre possibile.
per carbs: l'ho vista nella sezione annunci, molto bella, mi sa che appena arriva la primavera la vendi al volo

per ora...... ; per ora se ne trovano parecchi in giro
presto verrà la serrata e l'iniezione la farà da padrone
ed allora sarà interessante valutare effettivamente se il valore dell'usato a carburatori salirà o scenderà..
lascio ai posteri l'ardua sentenza
Io ho trovato una Thruxton nuova carburatori con mezzi manubri. Ho chiesto se la vendevano. Risposta del rivenditore: "no me la tengo io e al limite c'è un amico a cui l'ho promessa". Ma voi la vendereste una Thruxton carburatori non targata?

Ok Grazie per l'update piu' che esaustivo nonche' corretto. Ovviamente rimane l'unico concetto che Bonnie e' Bonnie. Meridien/Hinckley, Carbs o no le nostre "Bimbe" sono uniche.
B.W.