Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314
Risultati da 131 a 134 di 134

Discussione: Manubrio conico Rizoma su Street - Foto e info varie

TCP Rider L'avatar di Forno90
    Moto
    Street Triple R 2010
    Scusate l'intrusione, sono nuovo del forum e vorrei un informazione... Non riesco a trovare i risers rizoma da 32 ne sul catalogo 2013 ne sul sito... Aiuto please

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Forno90 Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione, sono nuovo del forum e vorrei un informazione... Non riesco a trovare i risers rizoma da 32 ne sul catalogo 2013 ne sul sito... Aiuto please
    Strano.... Lu fanno solo da 42 e 60 mm. Ora.....
    Io un'annetto e mezzo fa li presi da 32mm , e sul sito c'erano.
    Erano chiamati CUP EDITION:-)

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Forno90
    Moto
    Street Triple R 2010
    E' si, infatti oggi ho chiamato la rizoma e i risers da 32 mm sono fuori produzione, quindi o si trovano usati, o si potrebbe fresare i 42...... Non sò più dove sbattere la testa , non sono male nemmeno i manubri wrp, ma i risers non si sà che altezza abbiano , e non capisco quale sia il modello di manubrio conico con la piega più bassa....

Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Riparto da quà ,visto che il titolo del topic è azzeccatissimo!!!
    Ho montato un paio di giorni fà ,manubrio ,riser e contrappesi neri ,Rizoma
    Avendo un'altra street R di un mio amico che mi ha aiutato come confronto , posso dire che la posizione del manubrio ,compresa l'altezza ,è rimasta quella più o meno ......è invece cambiata l'inclinazione della manopole ,più rivolte verso il pilota ,quindi tende a farti tenere i gomiti meno aperti.....un vantaggio secondo me,in comodità e anche come guida......si dovrebbe avere più feeling con l'anteriore!!!
    Devo ancora digerirlo il cambio ,ma già apprezzo notevolmente la diversità di impostazione .......
    Oltre ad un fattore estetico ,la cosa che mi ha spinto a cambiare il già ottimo Magura per il Rizoma ,è perchè nei giri allegri ,alla fine lamentavo quasi sempre un dolore ai polsi ..e a lungo andare ,mi si addormentava la mano destra (quella del freno)..........quindi ,stò con la speranza che questo manubrio risolva la cosa!!!

Allora ,elenco gli oggetti :

-Manubrio nero Rizoma sez. variabile :cod. MA005B
    -Riser Neri Rizoma altezza 32mm. :cod. AZ432B
    -Contrappesi neri Rizoma : cod. MA506B

I riser sono quelli della street trofeo ,ossia alti 32mm. un paio di mm. meno degli originali della street R e sono decentrati di 5 mm. ,quindi si ha la possibilità di avanzare o arretrare il manubrio ...a seconda di come si montano!!!!
    Io li ho montati girati in avanti ,quindi il manubrio si è allontanato dal pilota di 5mm.........
    Il manubrio dopo innumerevoli prove e paranoie, ,in base alla scala graduata sopra ,l'ho posizionato quasi a -1 ,rispetto al centro....in asse con le forcelle...centro riser insomma......e così sembra giusto x me !!!!
    Il montaggio è stato facile ,complice il mio amico che mi ha aiutato a tenere le varie parti nello smontaggio

Sconsiglio vivamente di limare/tagliare i pernetti dei blocchetti elettrici........non lo fate ,poi rischiate che vi si girano.......basta fare un piccolo foro da 5mm. ,profondo 3mm. (non passante è meglio!!!!)

Unica nota negativa ,se così si può chiamare è stata quando ho provato a mettere la chiave nel blocchetto accensione.......

Aimè ,non passa.....cozza contro il manubrio.......forzando entrava ,ma alla lunga ,rovinerebbe il manubrio
    Purtroppo ,avanzando il manubrio di quei 5mm. ,lo spazio per il passaggio della chiave si è ridotto quasi a 0 ........
    Vabbè , ho pensato di spostare il blocchetto della chiave ,ma purtroppo è bloccato con viti anti-scasso ,quindi l'unica soluzione è stata quella di tornire un pelo i bordi della chiave.......non è una sciccheria ,ma neanche una boiata!!!!
    Eccovi qualche foto:

Contrappesi

Vista laterale ,dove potete notare oltre ai riser ,il dado di sterzo e le ghiere precarico ,fatte dal sottoscritto

...ed infine ,la vista dove si può notare il poco spazio per mettere la chiave.........se ingrandite ,noterete dove ho tornito la chiave

Che ve ne pare???????
    Davvero complimenti, proprio un bel lavoro. Per il discorso di limare la chiave, è un inezia a confronto del risultato finale. Posso chiederti che leve regolabili hai montato?
    Ultima modifica di Forno90; 25/06/2013 alle 22:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    ciao a tutti. Ho una street my13. mi ci trovo bene ma sono caricato troppo in avanti.
    Ho visto che ci sono i Rizoma AZ403B da 60mm.
    qualcuno li ha montati? Se si, come si trova?
    Problemi con la chiave? e i cavi hanno generato problemi?

Grazie per i suggerimenti!
    Max
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41011121314