Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ULTIMO POST SUL PIGNONE PIù GRANDE

TCP Rider L'avatar di SpeedTriple
    Moto
    Suzuki GSX-R 750 K7

ULTIMO POST SUL PIGNONE PIù GRANDE

Giuro ultimo post !!! Vorrei sentire più pareri sul montaggio di un pignone più grande (1 dente) per acquistare più accelerazione e ripresa...
    Naturalmente su una Speed Triple 05/06 (con Zard aperta)...

Se qualcuno lo ha montato potrebbe realmente descrivermi prima, seconda e terza almeno ???

Per esempio a volte ci sono delle curve lentissime in città (ma anche fuori) e verrebbe quasi da mettere la prima, ma freno motore e abbassamento della velocità, non ti fanno fare una bella curva...quello che ci vorrebbe è una seconda leggermente più piena in modo tale da darti più vigore in una curva così lenta...che accade in questo caso ?? Voi che dite ? (ehm non so se mi sono spiegato...)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    questo effetto si otterrebbe caso mai col pignone con un dente in meno.....

Moto
    Suzuki GSX-R 750 K7
    ehm...http://www.forumtriumphchepassione.c...?t=4151&page=2
    Ho trovato l'altro post perchè ero curioso...qui pare abbia postato correttamente ahahha vabbè il meccanico saprà quello che deve fare insomma !

Non mi ricordo mai..

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    se la vuoi fare diventare una hornet va bene così però vuoi mettere in sesta ti fa i 320

TCP Rider L'avatar di nme
    Moto
    "Sberla" Day675 ExCamouflage#77 + "Queen Elizabeth" Sprint 900 Executive
    ...se non ti piaccione le curve lente falle più forte !!

Scherzi a parte se la mia sta su fino in 3 coi rapporti originali non oso pensare cosa sia il mostriciattolo 1050 con un dente in meno...

Io non ho una 1050 ma credo che ci sia un differenza di quasi 1000 giri a marcia ...mi spiego meglio se la rotonda che prendi in seconda a 2000 giri la prenderesti a 3000 giri con un conseguente aumento di scorrevolezza globale e dei consumi .

Moto
    Suzuki GSX-R 750 K7
    sono proprio indeciso...ma credo che ormai lo farò perchè sono curioso...solo che 45 EUR solo il pignone originale !! li possinooo probabilmente per il T-DAY lo avrò già montato e vi saprò dire...

nell'indecisione posso sempre far montare uno shimano con levetta e cambio a piacimento ahhahaha lol

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    solo che 45 EUR solo il pignone originale !!
    Il pignone dovrebbe costare poco piu di 10 €, non originale, provalo e poi vedi.

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    se hai il trittico (catena-corona-pignone) nuovo, prova un pignoncino da 17 (lo trovi sui 15-18€), altrimenti se devi cambiare tutto ti consiglio di montare la corona con 2 denti in più (44)
    ciao
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

TCP Rider L'avatar di Rost
    Moto
    Ducati SF848
    Ciao ti sconsiglio di cambiare il pignone con uno più piccolo, cambia la corona con una di 3 denti in più. Sono stato consigliato anch'io dal mio concessionario, la catena non ha problemi di lunghezza con una corona maggiore ma con il pignone più piccolo consumi presto il pattino di gomma posto nel forcellone. Come guida è molto divertente ed in 3^ impenna che è una meraviglia. Nei rettilinei lunghi istintivamente cerco un'altra marcia perchè il motore fa più giri. Altra cosa la velocità segnalata non sarà reale (poca differenza) perchè il rilevatore legge i giri dell'albero. Comunque io ne sono contento. Ti consiglio la corona in ferro (spendi meno 45,00 € e ti dura di più).
    Speed05

Moto
    Suzuki GSX-R 750 K7
    Citazione Originariamente Scritto da Speed05
    Ciao ti sconsiglio di cambiare il pignone con uno più piccolo, cambia la corona con una di 3 denti in più. Sono stato consigliato anch'io dal mio concessionario, la catena non ha problemi di lunghezza con una corona maggiore ma con il pignone più piccolo consumi presto il pattino di gomma posto nel forcellone. Come guida è molto divertente ed in 3^ impenna che è una meraviglia. Nei rettilinei lunghi istintivamente cerco un'altra marcia perchè il motore fa più giri. Altra cosa la velocità segnalata non sarà reale (poca differenza) perchè il rilevatore legge i giri dell'albero. Comunque io ne sono contento. Ti consiglio la corona in ferro (spendi meno 45,00 € e ti dura di più).
    Speed05
    Purtroppo avevo già ordinato il pignone originale Triumph da 17 (45 EUR)...e oggi l'ho montato ! Beh se posso dire una cosa a tutti coloro che mi dicevano "perdi la prima"...beh non è assolutamente vero, in città oggi ho fatto un pezzo di circonvallazione...la gente quando arrivava al semaforo guardava la moto come se fosse "marziana"...da PAURA ! Accellera e schizza come un super motard ahahhahah è fantastica !

Quanto è grave consumare il pattino in gomma posto nel forcellone ?? E dove sta di preciso? Qualcuno può indicarmelo o ha una foto ???

Zard + pignone 17 entro il T-DAY....YUPPIEEE missione compiuta ... adesso manca il filtrozzo dell'aria...secondo me con la zard aperta si sente la mancanza di aria...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima