il pattino è il pezzo di gomma sul forcellone in corrispondenza della catena... grave? una trentina di €Originariamente Scritto da SpeedTriple
il pattino è il pezzo di gomma sul forcellone in corrispondenza della catena... grave? una trentina di €Originariamente Scritto da SpeedTriple
Cazz* non ce l'ho presente...che fragilità ha questo componente ? E soprattutto da cosa me ne accorgo ???
va beh, stai calmo, non è niente di che...Originariamente Scritto da SpeedTriple
se è consumato del tutto la catena poggia direttamente sul forcellone e lo striscia... cmq non è così grave
è un pezzo di gomma dura, lo vedi a occhio se in cattive condizioni, è semplicemnte una protezione... molti hanno il pignone da 17 e non lamentano questo problema o perlomeno non lo lamentano nel breve periodo
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH ho capito ! pensavo fosse una cosa più complessa che faceva parte proprio del motore...
Quindi striscia perchè il diametro del pignoncino è più corto rispetto a quello da 18...mentre con una corona con 3 denti in più a maggior ragione non può accadere perchè davanti rimane uguale e dietro invece aumenta il diametro...claro
Ho capito correttamente ???
esatto!Originariamente Scritto da SpeedTriple
![]()

Pignone pagato 8-9 € (non originale).
E la moto va alla grande!!!
Cambiare 3 denti alla corona è come uno al pignone (circa) quindi è assurdo!
Spendi di +, devi cambiare la catena e il risultato è quello.
MY HUNGRY BITCH --- MY EX
Potrebbe sembrare lo stesso, ma tecnicamente no. Infatti è sempre meglio agire sul punto inerziale (ruota) e non sulla presa diretta di trazione.Originariamente Scritto da BigDave
Vabbè ormai è fatta ! che vi devo di ?
Cmq pignone 17 + Zard aperta = 257 km/h sulla MI-BO all'andata e al ritorno ! Ora ho le prove (e come insegna Uzz sul cruscotto della mia motina !)

Originariamente Scritto da SpeedTriple
hehehe 257...di tachimetro...però se non mi sbaglio cambiando pignone sballi un po la scala del tachimetro...quindi i tuoi 257...non sono 257...![]()
![]()
Turbo-555