secondo me fabio non è vero quello che hai detto....io con la smart (che 5 anni) ho sempre messo la blu e prima la w power...mai avuto mezzo problema..stessa cosa per mio padre con la bmw (moto) cmq la differenza l'ho avuta con la smart.cambiando le candele ho notato che l'ultimo tagliando (fatto io) le candele erano finite ma non presentavano nessun tipo di incrostazione.e ti diro' di piu'.cambiando il filtro benza questa volta è uscita molto meno sporcizia....sara' ma io uso e usero' su moto macchina tagliaerba blu super...poi uno fa come gli pare...
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

ma certo fabio ovvio che tu facendolo come lavoro sei piu' informato....io cmq mi trovo bene...la mia smart non è ancora esplosa..speriamo![]()
fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...
ragazzi, non scherziamo.
un conto sono le impressioni, i discorsi dal bar, quello che dice l'amico o il cugino.
Altro conto sono i fondamenti scientifici.
Le benzine speciali le usano in F1 ed in sbk (sapete che in sbk hanno rapporti di compressione16:1?) quindi funzionano.
Il discorso, come ho detto prima, è stabilire se il giuoco vale la candela.
io non ho giustificato la mia risposta dicendo "mio cugino mi ha detto così" ma ho tirato fuori argomentazionie sensate: di parla di potere antidetonante, di tensione di vapore e potere calorifico inferiore.
fate voi