Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Legend TT e T.bird sport... che differenze?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
    Data Registrazione
    13/11/07
    Località
    Prov. Lucca
    Moto
    BonnI.E. T100
    Messaggi
    254
    Indubbiamente è un peccato che non facciano più classic a tre cilindri, moto veramente valide.

    Se guardiamo la line up attuale - rocket a parte - la triumph produce prevalente tre tipi di propulsore: il 1050 che montano 3 moto (seppur con variazioni), il bicilindrico della bonnie nelle sue varie incarnazioni (comprese le cruiser) e il 675 che monta sulle neonate medie.


    Forse la fine della produzione dei tri classici è imputabile al cambio di propulsore delle speed (che credo sia diventato piuttosto diverso con il passare del tempo) e quindi continuare a supportare un motore per un solo tipo di moto poteva essere troppo oneroso, specie alla luce delle nuove normative antinquinamento e del fatto che di classic a tre cilindri non credo ne vendessero molte... Anche perchè costavano come una speed e andavano la metà. Ora noi siamo appassionati e il numero di cv (almeno per me) è molto relativo perchè guardiamo di più all'appeal del mezzo... mentre il mainstream (che non è una parolaccia o un'offesa) mette la potenza al primo posto.

    Quello che voglio dire è che triumph non è (giustamente) né "mamma" né un ente filantropico e quindi piuttosto che conservare un prodotto di nicchia per la gioia di alcuni appassionati ha preferito sviluppare una sportiva di simile cubatura come la trux per venire incontro alla clientela che si sarebbe altrimenti indirizzata sul tsport.

    Poi magari la verità non la sapremo mai...

  2. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ibis69
    Data Registrazione
    03/02/08
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Sportclassic81 Visualizza Messaggio
    Indubbiamente è un peccato che non facciano più classic a tre cilindri, moto veramente valide.

    Se guardiamo la line up attuale - rocket a parte - la triumph produce prevalente tre tipi di propulsore: il 1050 che montano 3 moto (seppur con variazioni), il bicilindrico della bonnie nelle sue varie incarnazioni (comprese le cruiser) e il 675 che monta sulle neonate medie.


    Forse la fine della produzione dei tri classici è imputabile al cambio di propulsore delle speed (che credo sia diventato piuttosto diverso con il passare del tempo) e quindi continuare a supportare un motore per un solo tipo di moto poteva essere troppo oneroso, specie alla luce delle nuove normative antinquinamento e del fatto che di classic a tre cilindri non credo ne vendessero molte... Anche perchè costavano come una speed e andavano la metà. Ora noi siamo appassionati e il numero di cv (almeno per me) è molto relativo perchè guardiamo di più all'appeal del mezzo... mentre il mainstream (che non è una parolaccia o un'offesa) mette la potenza al primo posto.

    Quello che voglio dire è che triumph non è (giustamente) né "mamma" né un ente filantropico e quindi piuttosto che conservare un prodotto di nicchia per la gioia di alcuni appassionati ha preferito sviluppare una sportiva di simile cubatura come la trux per venire incontro alla clientela che si sarebbe altrimenti indirizzata sul tsport.

    Poi magari la verità non la sapremo mai...
    ti quoto al 100%

Discussioni Simili

  1. legend 900tt / t-bird 900 no sport
    Di Marty nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 17:51
  2. MONOAMMORTIZZATORE T-BIRD SPORT / LEGEND: aiuto!
    Di garage901_GV nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/01/2011, 11:49
  3. dubbio scarichi legend / T-Bird / T-Sport
    Di Cris72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/01/2009, 13:52
  4. differenze specifiche del motore tra t-bird normale e sport
    Di lu.gio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/11/2007, 08:52
  5. MOTORE LEGEND/ASCOT/T-SPORT/T-BIRD CERCO!!!
    Di .rev nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2007, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •