Avevo un vecchio Cheeroke, mi serviva per i cavalli e il centro ippico in generale. Cerchiamo di fare chiarezza: dire che SUV(e fuoristrada in genere)sono pericolosi è come dire che le moto sono pericolose perchè usate da scippatori e poco di buono per rapine etc..... Premessa: metto sempre le cinture(com'è giusto che sia), non vado oltre i limiti e rispetto precedenze e stop ma vi dico la mia esperienza: ero fermo per far passare un'auto in una via di Roma. Avevo diritto di precedenza. Una mongoloide in scooterino esce dalla stessa strada da cui arrivava l'auto in netto ritardo quando io mi ero già riavviato. Mi si infila, letteralmente, davanti alle ruote a 5 centimetri dalla calandra, si spaventa e cade. Io inchiodo per non investirla. Per tutta risposta arriva un imbecille, in scooter anche lui, che mi dice testuali parole: "voi dei SUV siete degli arroganti, pensi il fatto di avere la precedenza significhi che potete passare sopra le persone?"?? Per poco non scendevo a prenderlo a criccate in testa.
Questo per dire che girano tanti preconcetti. Poi che vengano comprati da gente che deve avere la macchina grossa per poter dimostrare la propria virilità, può anche essere vero. Ma un IMBECILLE è tale anche se guida una SMart(e chi vive a Roma o in una grande città sa cosa dico)o in moto.