Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 220

Discussione: gente da SUV

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    esprimo un parere esclusivamente personale.

i suv mi fanno letteralmente ribrezzo.

sono macchine pensate per ospitare persone arroganti che ci tengono a farsi notare a ogni costo.
    diciamola tutta.
    sono inutili , inquinanti , ingombranti e sopratutto utilizzati in modo inappropriato.

ben vengano le piccole smart per il centro e le multipla bipower per le famiglie.
    poi siamo daccordo che i gusti son gusti ma le esigenze di trasporto reali richiedono automezzi adatti e pensati allo scopo di trasferire noi e le nostre famiglie in sicurezza a basso costo e impatto abientale.

guardate che gente ci va di solito su questi scatoloni ripieni di pellame?

donne ultratruccate che ci portano i figli a scuola ( invece di fargli fare una passeggiata) per poi andare dal parrucchiere , dall'estetista e cosi' via.

peggio quando lo guidano gli uomini.
    9 su dieci devono avere per forza il pisello piccolo.
    non si spiega altrimenti tanto atteggiamento di rivalsa nei confronti del resto degli automobilisti.

nulla di personale con chi leggesse e ne ha uno.
    magari sei quell'uno su dieci.
    Nooooooo dai Tony, non puoi dire un cag.ta come quella: "sono pensate per ospitare gente arrogante"!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che caxxata! Non sono diverse dalle varie auto di segmento elevato. Una Zafira è grossa come un SUV tipo "Santa Fe", quindi non sono le dimensioni che fanno l'arroganza. Io vivo a Roma e di angherie automobilistiche ne vedo molte di più da piccole auto tipo Micra o Punto che non da SUV. Ritengo che il filone "aurifero" SUV, per i quotidiani sia come la malasanità al sud: se muore uno a Vibo Valentia l'ospedale finisce in prima pagina, se muore a Lodi non se lo caga nessuno....
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Falco
    Moto
    Daytona 955i - Moto Guzzi Stelvio NTX
    Tra un SUV e un Land Rover non saprei cosa è peggio... per i pedoni!

Il fatto è che le case automobilistiche fanno studi pazzesci per limitare i danni ai pedoni in caso di urto col veicoli: paraurti che assorbono l'urto arretrando, lamiere che si deformano molto, altezza e inclinazione del cofano e del parabrezza che dovrebbe permettere al povero investito di rotolare sopra invece di incastrarsi sotto... poi ci mettiamo un paravacche in inox et voilà!

Sicuramente la testa di chi guida è la cosa più importante, però a parità di condizioni (di chiunque sia la colpa) è meglio essere investiti da una 159 che da un Defender

Idem dicasi per una collisione tra veicoli: il veicolo più pesante avrà sempre "la meglio" sul veicolo più leggero.

Ciauz
    PS ho una Saab 95 che in occasione di un frontale, fortunatamente io ero fermo, ha ridotto molto molto male una vecchia Punto...
    Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
    Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Servono per il 90% a stare tra i maroni degli altri utenti della strada, sono sempre parcheggiati sulle aiuole o sui marciapiedi. Non ci stanno nei parcheggi e ne occupano 1 e mezzo, lasciano delle bozze sulle portiere dei vicini che sembrano colpi di sciabola. Poi vi posto un paio di foto esplicative...se le trovo
    In ogni caso, visto che l'imbecille c'è dappertutto, è innegabile che un imbecille col fuoristrada ( specie se non ne ha necessità..) faccia più danni di uno con la bici, e provatemi il contrario.
    Penso di averne visti 10 o 15 in vita mia con le gomme sporche di fango. Quasi nessuno con 4 o 5 persone a bordo (a pari merito con le monovolume...), moltissimi parcheggiati a cazzo, con il culo fino in mezzo alla strada e il cofano anteriore 30cm sopra al marciapiede.
    Sono più sicuri di una auto normale solo perchè in caso di collisione possono passarci sopra, distruggendola......
    Suv contro Suv vien fuori un macello......

Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    chi fa di questo motto uno stile di vita e da condannare sempre .... QUALSIASI AUTO ESSO GUIDI ...
    Giusto, molto spesso però guida un Suv........
    Ultima modifica di valterone; 15/02/2008 alle 10:42 Motivo: UnionePost automatica
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Servono per il 90% a stare tra i maroni degli altri utenti della strada, sono sempre parcheggiati sulle aiuole o sui marciapiedi. Non ci stanno nei parcheggi e ne occupano 1 e mezzo, lasciano delle bozze sulle portiere dei vicini che sembrano colpi di sciabola. Poi vi posto un paio di foto esplicative...se le trovo
    In ogni caso, visto che l'imbecille c'è dappertutto, è innegabile che un imbecille col fuoristrada ( specie se non ne ha necessità..) faccia più danni di uno con la bici, e provatemi il contrario.
    Penso di averne visti 10 o 15 in vita mia con le gomme sporche di fango. Quasi nessuno con 4 o 5 persone a bordo (a pari merito con le monovolume...), moltissimi parcheggiati a cazzo, con il culo fino in mezzo alla strada e il cofano anteriore 30cm sopra al marciapiede.
    Sono più sicuri di una auto normale solo perchè in caso di collisione possono passarci sopra, distruggendola......
    Suv contro Suv vien fuori un macello......
    ....tra un SUV ed una bici ci sono di mezzo parecchie cose.... Mia cognata è stata investita da uno con una Fiesta che ha sorpassato la fila formatasi proprio per lasciarla girare: ha fatto un volo di 20 METRI senza toccare terra con la sua 500 schiantandosi contro un albero. Milza spappolata ma adesso è viva. Sarebbe successo di peggio con un SUV? Non lo so: ma quella era una Fiesta e, ripeto, sono più i casi accaduti con auto del genere, solo che le SUV fanno rumore!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike Visualizza Messaggio
    Io ho un suv , l'ho comprato usato, l'ho preso perchè necessitavo di spazio, moolto spazio e la macchina familiare non mi piace.
    L'ho comprato perchè A ME piaceva! Ma per questo non mi sento ne arrogante, ne cafone ne modaiolo , rispetto tutte le idee, ma qui qualcuno della serie vorrei ma non posso la fa un po' fuori vaso.......
    Vogliamo forse parlare delle Smart in giro per milano che son più pericolose degli sputeroni ?? Non è il caso.....
    Io sono dell'idea che se una cosa non piace a me non vuol dire che se la compra un altro è un pirla!
    Poi come al solito capita la tragedia e allora tutti a puntare il dito sullo "sborone col suv" !?
    Mah........

Mio modesto pensiero
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    Giorgio io non penso che vietando le vendite dei suv si risolverebbe il problema, gli arroganti e i cafoni rimarrebbero cque in circolazione e il modo per fare danni lo troverebbero ugualmente...forse si risolverebbero alcuni problemi di circolazione ma non di più, secondo me bisognerebbe solamente essere più severi con le punizioni per chi sbaglia .....
    concordo.

inoltre dico che i suv sono pure più sicuri di molte altre auto ..e siccome ci sono tanti idioti in giro un buon suv magari ti salva anche la vita.
    sto pensando di prendermi un hummer!
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    ...sto optanto per un autoblindo....

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    Uccia in effetti la smart la sto valutando anch'io usata come auto casa/lavoro.... ma non xkè mi piace... ma è perchè è la più piccola/economica conveniente auto sul mercato ;-) i sedili non sono comodissimi, ma x piccoli spostamenti, parcheggi, consumi ecc....tutti punti a suo favore!"
    ti dico...io l'ho presa anni fa perchè mi piaceva...poi con il tempo ho cominciato ad apprezzare il suo ego..non ho mai avuto grandi problemi..(a parte un fanale cambiato in garanzia) in citta' arrivo a fare quasi 17 km/l..parcheggio veramente ovunque..pero' c'è il rovescio della medaglia....la batteria non ci sta tutta,in autostrada soffro tantissimo (per foruna nn ci vado mai) e ha solo due posti...cmq dopo 5 anni in smart...posso dire di essere contento di questa scatoletta...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di mardock23
    Moto
    bonnie black 09
    io ho un suv ma non mi sento ne arrogante ne chissa che...l'ho comprato per esigenze e non per moda (vado spesso in montagna e abito dove fa' spesso la neve...)
    in generale e' vero con i suv si sentono i padroni della strada (forse la posizione rialzata fa' la sua parte)..ma esistono le eccezioni.
    VIVI COME PUOI,PERCHE COME VUOI NON PUOI.

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    pensiero razionale le statistiche hanno chiaramente indicato che i suv in media consumano fino al 70% in più rispetto a una normale berlina in circolazione, e ribaltando il concetto inquinano il 70% in più di tutte le altre auto ....

quindi dal punto di vista economico sono un fallimento per chi le compra (ovvio non lo è per chi le produce e le vende )

se stiamo a vedere come dovremmo circolare nelle città la razionalità ci dice che esistono i mezzi pubblici (...tralascio i commenti sulla qualità/quantità di servizi..) chi per ideologia/religione/libero arbitrio non li volesse usare, esistono mille modi più convenienti, veloci e meno inquinanti per spostarsi, dalla bicicletta, al monopattino alla smart alla 500...alle auto a gpl o metano...

i suv sono mediamente più pericolosi per chi non è a bordo dei suv: sono più grossi, e soprattutto più alti. per assurdo: rischio meno la vita se io, pedone, vengo investito da una ferrari: essendo più bassa e affilata è come se mi si infilasse sotto i piedi e mi scorre sotto il corpo... se mi viene addosso un suv è come se finissi contro un muro, non riesco a dissipare alcuna forza centrifuga... quindi la sicurezza che infonde al guidatore è in realtà una falsa sicurezza perchè istiga a comportamenti meno leciti, ovvero non hai la percezione del pericolo e quindi ti permetti una guida più spavalda

irrazionalmente i suv non mi piacciono (e questo si intuiva) le uniche concessioni che faccio ai fuoristrada, quelli veri però tipo defender, toyota land cruiser e affini, è alle forze dell'ordine, ai pompieri, a chi lavora in un rifugio alpino, a chi lavora in campagna e ha bisogno di trattori per il resto li trovo perfettamente inutili e un inutile sfoggio di pecunia ma qui lascio naturalmente al libero arbitrio di ciascuno di buttare i propri soldi dove gli pare...

infine: non è vero che tutti i proprietari di suv sono dei cafoni, ma è sicuramente vero che tutti i cafoni si sono comprati un suv ....
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di mardock23
    Moto
    bonnie black 09
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    concordo.

inoltre dico che i suv sono pure più sicuri di molte altre auto ..e siccome ci sono tanti idioti in giro un buon suv magari ti salva anche la vita.
    sto pensando di prendermi un hummer!

oddio che siano piu' sicuri non ci metterei la firma...anzi so che il suv ha una facilita' magiore di ribaltarsi avendo il baricentro piu' alto.
    dipende come lo guidi,con i suv non si corre.
    io ho il tuareg e devo dire che mi sono salvato un paio di volte con l'esp,l'abitudine di correre con la macchina e di prendere le curve ad alta velocita'...mi ha fatto sbandare.
    VIVI COME PUOI,PERCHE COME VUOI NON PUOI.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima