Originariamente Scritto da
gamberetto
ciao ragazzi mi chiamo Gamberetto, ho letto attentamente le vostre affermazioni nel montare un contamarce.
Dovevo montarlo anche io, un contamarce di marca Gpcrono, su una speed del 2004, fornitemi dal possessore del mezzo. In base allo schema elettrico unifilare specifico della moto in questione e in base allo schema elettrico unifilare della casa madre dello strumento in questione, Ho collegato tutto.
La cosa che mi lasciava perplesso era il collegamento D1 spina 2, della centralina moto, dove il relativo filo serviva per i dati digitali aquisiti in entrata centralina del sensore della velocità.
Ineffetti il cavo aquisisce i dati portati dalla ruota anteriore, se la ruota rimane ferma, io posso collegare il filo del contamarce sia a monte centralina che a valle vicino al sensore di velocità sotto alla ruota, senza ottenere mai nissun dato digitale al contamarce, perche' la ruota anteriore rimane ferma.
Per tanto dvro' installare un sensore supplementare, posto sulla ruota poateriore o meglio vicino la corona della trasmissione finale, cosi potro' avere dei dati digitali di velocita' e potro' programmare le mie 5 marce della speed. Fatemi sapere se sbaglio. ciao a tutti. Il vostro gamberetto preferito