Ho la necessità di cambiare il casco, perchè il mio attuale Suomy Gunwind Xaus mi va un pò troppo stretto, dopo 3/4 ore che lo indosso mi stringe da far male sugli zigomi, e poi è piuttosto rumoroso da usare su una naked.
Mi ero orientato sull'Arai Viper GT, ma spulciando il forum mi sono imbattuto in commenti negativi circa la sua silenziosità. Tra l'altro nella comparativa di Motociclismo di luglio 2007 era ultimo della serie (non ho potuto però vedere la classifica).
La grafica del Viper, in particolare il Flag Italy è stupenda, ma visto che costa almeno 400€ prendendolo in Svizzera, non vorrei poi ritrovarmi con un caso sì di altissima qualità, ma che alla fine è stancante da portare.
Lo Shoei XR-1000 sembrerebbe più silenzioso, ma ha certe grafiche tipo fumetto manga che non mi piacciono per niente
Un altra alternativa che ho trovato, e non mi dispiacerebbe, è lo Schubert R1, che si trova sui 270€, e dicono sia molto silenzioso, oltrechè dotato di visiera scura a scomparsa.
Voi che avete avuto modo di provare il Viper, è veramente così rumoroso rispetto al Suomy o allo Shoei? Tenendo presente che nella bella stagione faccio un uso stradale della moto, giornalmente per andare al lavoro (60km) e qualche uscita più lunga (300/400km) nei fine settimana, me lo consigliereste ugualmente?
Altrimenti non so quale casco comprare![]()