Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: la speed a gasolio

TCP Rider L'avatar di giorie
    Moto
    Prima SPEED '04 adesso SPEED '10

la speed a gasolio

Ieri all'automatico il negretto un pò distratto ha messo 10 euro di gasolio alla mia amata speed.
    Vado per accenderla e non parte, mi accorgo della cazzata e dopo aver amichevomente rispreso l'inserviente decido di darmi fuoco e tumularmi insieme alla mia motina ormai muta. Proprio all'ultimo istante un barlume di istinto di sopravvivenza (di solito latitante anche nelle staccate più assassine)mi dice che forse non tutto è perduto. Mi armo di tubo e succhio che manco la rimpianta Moana. Sciacquo con 5 euro di benzina che poi risucchio come sopra e per ultimo faccio un pieno di quelli buoni.
    Provo ad accendere....Non parte
    Riprovo.. non parte riprovo...non parte
    Avrò fatto 30 tentativi col motorino di avviamento ormai allo stremo.
    Scendo ripreparo la pira funebre e subito prima di appiccare il fuco purificatore faccio il 31esimo tentativo PARTE!!! Fa un fumo da camion ma parte e va bene come prima.
    E' capitato a qualcun altro? Secondo voi ma è a posto così o devo portarla comunque dal mecca?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    grande numeroooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    homine faber fortunae Speedi

TCP Rider L'avatar di Monstermob
    Moto
    Sono appiedatissimo
    Mi spiace, non sono in grado di aiutarti, certo però che è una bella rottura di scatole

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    azz che storia!
    hai mai pensato di scriverci un libro?!

TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    senti un po' un meccanico, credo che le valvole e l'iniezione non abbiano certo goduto, ma se parte e va il grosso del problema è risolto...
    devi solo farti perdonare dalla tua amata con qualche pieno di power....

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da giorie
    Ieri all'automatico il negretto un pò distratto ha messo 10 euro di gasolio alla mia amata speed.
    Vado per accenderla e non parte, mi accorgo della cazzata e dopo aver amichevomente rispreso l'inserviente decido di darmi fuoco e tumularmi insieme alla mia motina ormai muta. Proprio all'ultimo istante un barlume di istinto di sopravvivenza (di solito latitante anche nelle staccate più assassine)mi dice che forse non tutto è perduto. Mi armo di tubo e succhio che manco la rimpianta Moana. Sciacquo con 5 euro di benzina che poi risucchio come sopra e per ultimo faccio un pieno di quelli buoni.
    Scendo ripreparo la pira funebre e subito prima di appiccare il fuco purificatore faccio il 31esimo tentativo PARTE!!! Fa un fumo da camion ma parte e va bene come prima.
    E' capitato a qualcun altro? Secondo voi ma è a posto così o devo portarla comunque dal mecca?

non posso esrresti di aiuto......bene non gli ha fatto..caso mai l'impatto può essere sulla sonda lambda e qindi sugli input che dà alla centralina....caso mai..tiene acceso per un quarto d'ora da fermo...mi pare che così si resetti...

PS 10 e lode per il report e il tipo di autoironia!!!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da giorie
    bellissimo racconto!!!! se metti gasolio a un mezzo a benzina e poi lo togli via ..non fa nulla...ma se invece hai un mezzo a gasolio e metti benzina...puoi come minimo mettere alla bara il motore....
    hai presente le auto a benzina con gasolio? quindi stai tranquillo...sei stato anche fortunato ...pero' per sicurezza fai una controllatina....
    e cmq ricordati di non chiamarlo negretto (anche se lo merita per cio' che ti ha fatto)...se no ti chiameranno razzista...
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider L'avatar di Doctor Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzer T.A.A.
    bellissimo racconto!!!! se metti gasolio a un mezzo a benzina e poi lo togli via ..non fa nulla...ma se invece hai un mezzo a gasolio e metti benzina...puoi come minimo mettere alla bara il motore....
    hai presente le auto a benzina con gasolio? quindi stai tranquillo...sei stato anche fortunato ...pero' per sicurezza fai una controllatina....
    e cmq ricordati di non chiamarlo negretto (anche se lo merita per cio' che ti ha fatto)...se no ti chiameranno razzista...
    Negretto in quanto nero pisto era il colore che aveva assunto l'inserviente dopo le mazzate ricevute a causa dell'errore...

Che storia... tra auto a gasolio, moto a benzina, scooter a benzina ogni volta che vado a fare il pieno entro nel panico di sbagliare...

TCP Rider L'avatar di triplocuore
    Moto
    1050 sputafiamme

il benzinaio risponde......

dato che è il mio lavoro....quale post migliore per esprimere la mia???

dunque,come leggevo.....se metti gasolio in un mezzo a benzina..non hai problemi rilevanti,se non un avviamento impossibile,un fumo post accensione che manco la nebbia in ValPadana.....e qualche singhiozzo nei primi metri...

se invece metti della benzina in un motore che gira a gasolio....

non accendere nemmeno.....fidati........fidati bello.....

poi per quanto riguarda la moto,in particolare l'iniezione e la gestione elettronica del tutto,la lamba ha certamente recepito l'anomalia.....

ora il mistero è....avrà realmente aggiornato i valori portandosi a quelli ottimali della carburazione a benzina???

soluzione:se ti accorgi che la moto gira fluida a ogni regime e non noti un vuoto nemmeno minimo,sia a gas chiuso che tirando.....è tutto ok.....

forse il gasolio che era in circolo nella pompa non ha avuto modo di girare così a lungo nel motore....infatti scrivevi che nemmeno si è accesa....

e poi ti ricordo che la composizione del gasolio è infondo quella di una benzina modificata,con una quantità minore di zolfo,ottani e solfuri derivati,con una notevole componente d'olio viscoso e fluidi aggiunti.(non sono un chimico e non posso elencarli,ma posso aggiungere ve ne siano almeno 12 )

e se non si accende quanto la benzina è perchè avendo un potere combustibile inferiore,và prima scaldato e poi immesso in circolo..ma tu sulla speed le candelette non ce le hai vero???

tranquillo------è ok.............

aggiungo una cosa per tranquillizzarti....
    imbrattandosi con l'uso,gli erogatori,vanno puliti e messi a lucido per i clienti del "fai da te"che temerari si applicano nel rifornirsi a caxxi loro--
    le parti metalliche delle colonnine le passo col gasolio per tirare a lucido il tutto(essendo fortemente oleoso il risultato è ottimo)
    mentre le pistole,quindi i manici e i grilletti,li passo con la verde 95 ottani....garantisco,è secca quanto basta da portar via il gasolio e l'unto delle manacce che le impugnano.....ridiventano nuovi e puliti con un panno imbevuto in pochi secondi....pensa che se usassi la 98 ottani(che costa pure una cifra)finirei per rovinare le plastiche dei manici e sbiancarli...tanto è secca.....(tipo diluente o acquaragia che dir si voglia.....

quindi se hai sciaquato il serbatoio con la benzina e l'hai tirata via con un tubo....è veramente tutto apposto,almeno per la pulizia......poi una volta messa in moto,vedrai che la benza avrà detto la sua..ripeto la benzina annulla il gasolio poichè sgrassa di suo.....
    Ultima modifica di triplocuore; 09/06/2006 alle 11:08

TCP Rider L'avatar di Focus
    Moto
    avevo una Speed Triple '06 Fusion White
    15 minuti accesa al minimo senza toccare il gas e la centralina si resetta. Va bene anche quando hai il minimo troppo alto/basso/irregolare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima