Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Alle prese con la PATENTE

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di tidus
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    Piacenza
    Moto
    street triple jet black
    Messaggi
    426
    Citazione Originariamente Scritto da magobin Visualizza Messaggio
    Insomma.... mettere piede a terra significa anche affrontare la curva a velocità pressochè nulla...una volta fermo, ripartire ti fa disegnare un arco di raggio vistosamente più ridotto e in mezzo ai birilli ci passi più che comodamente...facendo così un amico lo ha fatto con l'R6...alla seconda mandata....alla prima a voluto fare di testa sua e si è appoggiato di lato. Penso che senza mettere piede...al giorno d'oggi sia praticamente impossibile finire la prova
    Ciao
    Alex



    ...ehm...di circonferenza !
    beh non so dove lo ha fatto il tuo amico ma da queste parti puoi metter giù il piede come appoggio per un errore, non per fare manovra! e spostare la 170 kg di moto fuori traiettoria con un piede per terra solo con le braccia neanche hulk ci riesce

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Allora io ho fatto l'esame con la street e mi ritengo una voce autorevole, per questo:
    Fare l'esame con la street è terribile; sterzata nulla e soprattutto non sottovalutate l'effetto on/off che a paso d'uomo è un casino.
    Io lo fatto all'autoscuola è possodirvi che l'unico casino è l'8 e si fa così:
    Giusti tutti gli accorgimenti detti per flio gas e filo freno post (anche se io istintivamente non potevo fare a meno di siorare il freno ant!;
    poi entrando nell'8 dovete:
    1 puntare il birillo in diagonale più lontano da voi,
    2 quando siete il più vicino possibile a questo sterzare a sin facendo tutta la curva e tenere lo sagurdo dall'inizio alla fine della curva sull'ultimo birillo di uscita.
    3 appena finite la curva, raddrizzate la moto velocemente e puntate il prma possibile al birillo più lontano del semicerchio opposto a voi ripetendo il punto 2 sterzando però a destra.
    Se andate in un autoscuola vi fanno dei segni apparentemente insignificanti (una freccia di colore più forte, un tratto che serve come segno su cui passare con l'anterire per farla bene. Lo fanno soprattutto con le stradali pure con poca sterzata, basterà far capire che la nostra non è meglio.
    per il piede a terra da noi si diceva che le moto grosse hanno 2 piedi a terra consentiti come equilibrio, ma poi all'esame l'ingegnere, per un piede sollevato dalla pedana mi ha fatto ripetere l'8. Quindi attenzione!!!

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di magobin
    Data Registrazione
    06/02/08
    Località
    Manziana (RM)
    Moto
    White Street.....
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    1 puntare il birillo in diagonale più lontano da voi,
    2 quando siete il più vicino possibile a questo sterzare a sin facendo tutta la curva e tenere lo sagurdo dall'inizio alla fine della curva sull'ultimo birillo di uscita.
    3 appena finite la curva, raddrizzate la moto velocemente e puntate il prma possibile al birillo più lontano del semicerchio opposto a voi ripetendo il punto 2 sterzando però a destra.
    Mi stai facendo agitare.....appena arriva provo a rifarlo direttamente con la street!!
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    ma poi all'esame l'ingegnere, per un piede sollevato dalla pedana mi ha fatto ripetere l'8. Quindi attenzione!!!
    Bastardo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Alex

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di luca0108
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Trieste
    Messaggi
    90
    io l'esame l'ho fatto da privatista con una suzuki gn di un mio amico ed è stato una cosa orripilante,ho anche appoggiato il piede a terra e mi han fatto ripetere l'8...lo slalom invece una ca**ata,la frenata me l'ha fatta ripetere perchè la moto era con i freni alla fine....però me la son cavata

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Dade46
    Data Registrazione
    24/03/08
    Località
    Lecco
    Moto
    Triumph Street Triple "Black Widow" & Kawasaki Ninja 636 racing
    Messaggi
    339
    Io l'esame l'ho sempre fatto con la moto dell'autoscuola; per la patente del 125 ho usato una scrambler della yamaha senza nessun problema e senza appoggiare il piede, per l'esame dell'A2 ho usato una Bmw vecchia come il cucco e anche li nessun problema

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni Simili

  1. Anch'io alle prese con il trafilaggio olio
    Di Ciukino nel forum Tiger 800
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 24/04/2018, 13:34
  2. video inedito di maurotrevi alle prese con la sua vespa
    Di matty675cagliari nel forum Video
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 20:06
  3. un biker alle prese con due gnocche...
    Di bikerlatin nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/09/2007, 14:37
  4. ...un pagliaccio alle prese con un cambio manuale
    Di giaout nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 08:18
  5. domenica mattina rientro a casa alle 5!alle 9e30 mi sveglio...e che faccio?RIMINI!!!
    Di fabiomugello nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/07/2006, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •