Citazione Originariamente Scritto da Alestreet Visualizza Messaggio
ciao Luca..
Allora costo da privatista:
Tra bollettini+costo visita medica+noleggio per almeno 2 giorni di una moto ADEGUATA per l'esame: Tot: sui 250euro.
A queto però (nel mio caso) devi aggiungeci: Almeno 3 giornate perse a parlare con gente rincog___nita..(e non so te..ma per me TEMPO=DENARO)visto che la motorizzazione è almeno a 40km di distanza..

Costo scuolaguida:
TUTTO incluso con un'ora di pratica con moto fornita da loro (adatta per l' esame) € 350,00 e sede pratica+sede visita medica+sede esame=Sotto casa!

Io ho optato pe la seconda!

EHM...facciamo un pò di chiarezza è !!! :

Io la farò alla motorizzazione perchè non mi va di regalare tutti quei soldi alla scuola guida (a me la patente me l'hanno proprio tolta e devo rifarla) quindi..costo:

- un versamento di 14,62 euro su c/c 4028;
- un versamento di 15,00 euro su c/c 9001;
- certificato in bollo (altre 14,62 euro);
-al momento della prenotazione dell'esame, ulteriore versamento di 14,62 euro su c/c 4028;

Totale: 58,86 euro

...questo è il costo della patente PER TUTTI..poi in caso aggiungi il nolo di una moto e le ore di pratica..MA, in my own opinion, a che serve?...puoi fare pratica anche per 4 mesi prima di dare l'esame e, COSA IMPORTANTISSIMA

RICORDA CHE L'ESAME ODIERNO PERMETTE DI METTERE IL PIEDE A TERRA BEN DUE VOLTE...proprio perchè questo esame risale al tempo dei vesponi 125...ERGO con due volte il piede a terra problemi nell'otto non ce ne sono (voglio dire...metti a terra e dai il massimo di sterzata e hai fatto)

Ciao
Alex