Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Alle prese con la PATENTE

TCP Rider L'avatar di Alestreet
    ciao Luca..
    Guarda...a parte che neanche loro sanno cosa devo fare...perchè io la patente ce l' ho devo solo levarmi questa restrizione..(n.78) ma neppure loro sanno quanto costa esattamente..sicuramente sui 300- 350€..
    io ho fatto 2 conti...e penso che ti ritroverai..premesso che l' esame con la street è difficile da superare per la prova delll' 8..quindi devi farlo con un'altra moto

Allora costo da privatista:
    Tra bollettini+costo visita medica+noleggio per almeno 2 giorni di una moto ADEGUATA per l'esame: Tot: sui 250euro.
    A queto però (nel mio caso) devi aggiungeci: Almeno 3 giornate perse a parlare con gente rincog___nita..(e non so te..ma per me TEMPO=DENARO)visto che la motorizzazione è almeno a 40km di distanza..

Costo scuolaguida:
    TUTTO incluso con un'ora di pratica con moto fornita da loro (adatta per l' esame) € 350,00 e sede pratica+sede visita medica+sede esame=Sotto casa!

Io ho optato pe la seconda!
    Ultima modifica di Alestreet; 17/02/2008 alle 15:41

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Alestreet Visualizza Messaggio
    ciao Luca..
    Guarda...a parte che neanche loro sanno cosa devo fare...perchè io la patente ce l' ho devo solo levarmi questa restrizione..(n.78) ma neppure loro sanno quanto costa esattamente..sicuramente sui 300- 350€..
    io ho fatto 2 conti...e penso che ti ritroverai..premesso che l' esame con la street è difficile da superare per la prova delll' 8..quindi devi farlo con un'altra moto

Allora costo da privatista:
    Tra bollettini+costo visita medica+noleggio per almeno 2 giorni di una moto ADEGUATA per l'esame: Tot: sui 250euro.
    A queto però (nel mio caso) devi aggiungeci: Almeno 3 giornate perse a parlare con gente rincog___nita..(e non so te..ma per me TEMPO=DENARO)visto che la motorizzazione è almeno a 40km di distanza..

Costo scuolaguida:
    TUTTO incluso con un'ora di pratica con moto fornita da loro (adatta per l' esame) € 350,00 e sede pratica+sede visita medica+sede esame=Sotto casa!

Io ho optato pe la seconda!

Grazie per le info.....(cmq tranquillo che le motorizzazioni sono uguali in tutta Italia.......sembra che un certo tipo di persone si trovino tutte negli stessi posti )

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    CIAO ANKE IO HO INTENZIONE D PRENDERE LA PATENTE CON LA STREET QUANDO MI ARRIVA.
    SE PROPRIO MI DOVESSI ACCORGERE KE è DIFFICILE MI FARO' PRESTARE LA MOTO DA QUALKE AMICO

tanto il foglio rosa dura 6 mesi...

puoi aspettare la street e fare pratica su quella e poi noleggiare una moto "più facile" per l'esame..

TCP Rider L'avatar di ilsolitofede
    Moto
    GREENSTREET ZARDIZZATA!!!PEEEEEMMM!!!
    Citazione Originariamente Scritto da luca... Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se è molto difficile riuscire a dare la patente con la Street (a causa del poco range di sterzo)?????????
    io l'ho fatta con la street!!!! che dire è una cavolata!!!!!!!!!!! vai tranquillisimo...non puoi sbagliare..
    spero di averti rassicurato

premesso che l' esame con la street è difficile da superare per la prova delll' 8..quindi devi farlo con un'altra moto
    mi dispiace dirlo..ma questa è prprio una cazzata!!! te lo dice uno che c'è gia passato con la street!!! vai tranquillo prendi pure la patente da privatista..
    Ultima modifica di ilsolitofede; 17/02/2008 alle 23:44 Motivo: UnionePost automatica

Chiedo scusa a ilsolitofede...
    la mia è stata un' affermazione fatta su opinioni in merito..in quanto il 95% dei possessori di street dice che ha poco sterzo per l' 8 dell' esame...
    Ripeto io l'8 con la street non ho mai provato a farlo, quindi diciamo che mi fidavo del parere degli altri utenti..ma se mi dici che tu l' hai fatta con la street e si riesce senza problemi..ben venga!

Moto
    Chiedo scusa a ilsolitofede...
    la mia è stata un' affermazione fatta su opinioni in merito..in quanto il 95% dei possessori di street dice che ha poco sterzo per l' 8 dell' esame...
    Ripeto io l'8 con la street non ho mai provato a farlo, quindi diciamo che mi fidavo del parere degli altri utenti..ma se mi dici che tu l' hai fatta con la street e si riesce senza problemi..ben venga!
    scusami te a volte sono un po brusco con le mie affermazioni!!! cmq questo solo per ribadirvi di nuovo che dovete stare tranquilli..fare l'esame di guida con la street è una pacchia!!!ciao a tutti
    lamps

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da ilsolitofede Visualizza Messaggio
    io l'ho fatta con la street!!!! che dire è una cavolata!!!!!!!!!!! vai tranquillisimo...non puoi sbagliare..
    spero di averti rassicurato
    Grazie mille ........

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da ilsolitofede Visualizza Messaggio
    scusami te a volte sono un po brusco con le mie affermazioni!!! cmq questo solo per ribadirvi di nuovo che dovete stare tranquilli..fare l'esame di guida con la street è una pacchia!!!ciao a tutti
    lamps
    Fede non sono d'accordo!
    Io ho provato a fare l'8 con la street e non è semplice....
    Bisogna prenderci su la mano....con un po di prove poi ci si riesce ma non è così agevole come dici tu....Perchè bisogna per forza piegare la moto per non uscire...e se non pieghi esci sicuro dal tracciato....

Il mio consiglio per i privatisti che daranno la patente con la street è:
    Fate l'8 in prima con un filo di gas sempre aperto e il freno post sempre tirato (frenando un po di più o un po meno regolate la velocità)...Insomma non regolate mai la velocità col gas....il gas tenetelo sempre costante con un filo aperto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Fede non sono d'accordo!
    Io ho provato a fare l'8 con la street e non è semplice....
    Bisogna prenderci su la mano....con un po di prove poi ci si riesce ma non è così agevole come dici tu....Perchè bisogna per forza piegare la moto per non uscire...e se non pieghi esci sicuro dal tracciato....

Il mio consiglio per i privatisti che daranno la patente con la street è:
    Fate l'8 in prima con un filo di gas sempre aperto e il freno post sempre tirato (frenando un po di più o un po meno regolate la velocità)...Insomma non regolate mai la velocità col gas....il gas tenetelo sempre costante con un filo aperto!
    dai miche ma che ci vuole a fare questo benedetto 8??!! io senza nemmeno provarlo prima, sono andato diretto alll'esame di guida e l'ho fatto subito!!! e non sono certo valentino!!!
    miche ancxhge se vado off topic..ma quando arrivano questi zard!!! io non ce la faccio più!!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima