Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Che paradiso!

TCP Rider L'avatar di ceccomannaro
    Moto
    Speedmaster

Che paradiso!

Ragazzi,devo dirlo:
    questo forum è un Paradiso;finalmente trovo un bel pò di gente con Speedmaster e America......e non veniamo trattati come gli appestati
    Dal 2004 mi sentivo come "un cane in chiesa" e finora avevo trovato solo tre Speedmaster ed un'America (quella di mia moglie)
    Mi sento a casa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Caro Cecco, si cresceeeeeeee!!!!! Vedrai che alla lunga lo sile U N I C O Speed/America richiamerà altri biker vaganti!
    LET'S GO OUR-YOUR OWN WAY

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100-KTM Duke690-Enfield 500-Guzzi Falcone-Laverda 500-Vespa 160GS-Norton Commando-BMW R100RS
    Niente da dire, sia la Speedmaster che l'America sono moto molto belle e personali.
    Sono fra le poche custom, che non sembrano brutte copie delle HD.
    Una sola domanda: avete fatto qualche lungo viaggio con queste moto ? Io non riesco a guidare una moto (o uno scooter) con i piedi in avanti se non per una mezz'ora, dopo che mi viene voglia di scendere.
    Per la mia esperienza, sono molto piu' confortevoli le moto dove hai i piedi sotto il sedere o dietro di esso.
    Grazie per la risposta.

Moto
    Speedmaster
    Si,Senatore,ho fatto ben più di qualche viaggio lungo (intendesi per lungo almeno oltre i 500 Km. in giornata).
    All'inizio,lo confesso candidamente,"zampettavo" alla ricerca delle pedane,dopo anni (circa 30) di posizione canonica.
    Ora francamente non tornerei più indietro
    E per buona misura:io soffro da anni di artrosi lombare e viaggiare senza dover scendere di sella piegato...beh,mi fa amare ancora di più la mia Giallona

Moto
    Bonnie America 07
    Caro Senatore, considerando la mitica moto che hai l' impostazione di guida e' totalmente differente. L'impostazione custom per lunghi viaggi io la trovo ottima, rilassante soprattutto nei tratti collinari dove nel contempo, oltre al piacere di guidare il mezzo che ti trasmette le giuste emozioni, puoi gustarti anche il paesaggio che ti circonda e cosi' via.... Sui tratti autostradali non avendo grande protezione, le turbolenze a volte rompono, ma il tutto fa' parte del gioco.

Moto
    Bonnie America 07

Thumbs up Che paradiso!

Citazione Originariamente Scritto da ceccomannaro Visualizza Messaggio
    Ragazzi,devo dirlo:
    questo forum è un Paradiso;finalmente trovo un bel pò di gente con Speedmaster e America......e non veniamo trattati come gli appestati
    Dal 2004 mi sentivo come "un cane in chiesa" e finora avevo trovato solo tre Speedmaster ed un'America (quella di mia moglie)
    Mi sento a casa
    Caro Cecco proprio oggi approfittando di una bella giornata di sole Belga! -4 ho riacceso la mia Bonnie America cavalcandola, e posso dirti che ogni volta che la guido l'emozioni che trasmette sono grandi, ancor di più quando Lei ti viene stimata da un gruppo di Bikers Americani Harleysti nel DNA, e ti posso assicurare che vivendo con loro 24h su 24 le nostre bimbe sono altamente QUOTATE e considerate quindi come puoi capire bene ancor di più go your own way

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    La posizione migliore (detto da esperti e anche medici ortopedici motociclisti) è leggermente in avanti, gambe leggermente piegate e in linea con la colonna vertebrale. Ossia quella delle moto turistiche BMW, nudone Jap, Gold Wing, Guzzi.

Le peggiori sono le posizioni estreme in avanti delle super sport, e quelle all'indietro piedi in avanti delle Custom.

Ora finché la strada è dritta e ben asfaltata tale posizione può sembrare anche comoda, ma quando iniziano le buche, l'impossibilità di poter usare le gambe come ammortizzatori fa gravare il peso sulle vertebre lombari e il coccige.

Ciò non toglie però che una sellona grande e morbida, ammortizzatori tarati morbidi e buone condizioni di salute del pilota possano comunque ovviare al problema della postura.

Io non ho problemi, e come me molti che conosco, ma non significa che sia così per tutti...
    Di sicuro mi ricordo un viaggio fatto in Baviera con la ZRX1200 famosa per la buona posizione di guida turistica, e devo confessare che un viaggio da Verona a Insbruck con la Speedmaster mi ha stancato parecchio di più.
    Ultima modifica di Mechano; 19/02/2008 alle 20:30

Moto
    Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da maxroma66 Visualizza Messaggio
    Caro Cecco proprio oggi approfittando di una bella giornata di sole Belga! -4 ho riacceso la mia Bonnie America cavalcandola, e posso dirti che ogni volta che la guido l'emozioni che trasmette sono grandi, ancor di più quando Lei ti viene stimata da un gruppo di Bikers Americani Harleysti nel DNA, e ti posso assicurare che vivendo con loro 24h su 24 le nostre bimbe sono altamente QUOTATE e considerate quindi come puoi capire bene ancor di più go your own way
    Proprio innamorato,della tua motoretta,eh?
    Permettimi di condividere,,sia pur a distanza,la tua felicità

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Io ho una custom (quella nell'avatar) da quasi 3 anni e ho fatto viaggi anche parecchio lunghi, ti posso dire che se la posizione NON è estrema tipo chopper con le braccia al cielo tipo visione mistica e i piedi all'orizzonte sono comodissime!

Nella mia, come nelle touring tipo HD Road King o nell'Electraglide le pedane non sono molto avanzate e il manubrio è abbastanza vicino e mantieni una posizione molto simile alla goldwing...se trovi delle buche ti riesci tranquillamente ad alzare!

Invece, provando uno Speed Master mi sono trovato parecchio scomodo, sentivo la sella troppo arretrata, il manubrio e le pedane troppo avanti e quindi la schiena troppo piegata, effettivamente l'ho trovata una posizione stancante !!!

Ho appena ordinato la Rocket III Touring e penso sia la moto più ergonomica che abbia mai provato !!!

Moto
    Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    La posizione migliore (detto da esperti e anche medici ortopedici motociclisti) è leggermente in avanti, gambe leggermente piegate e in linea con la colonna vertebrale. Ossia quella delle moto turistiche BMW, nudone Jap, Gold Wing, Guzzi.

Le peggiori sono le posizioni estreme in avanti delle super sport, e quelle all'indietro piedi in avanti delle Custom.

Ora finché la strada è dritta e ben asfaltata tale posizione può sembrare anche comoda, ma quando iniziano le buche, l'impossibilità di poter usare le gambe come ammortizzatori fa gravare il peso sulle vertebre lombari e il coccige.
    Mechano,dal punto di vista medico,fisico e logico ciò che scrivi è senz'altro corretto e condivisibile....ciò nonostante,per una strana alchimia fra le mie terga e la Speedmaster...quest'ultima è stata per me una felice scoperta dal punto di vista ergonomico;fra le tante moto (di diversa tipologia) che ho posseduto,la Speedmaster risulta essere la più comoda..anche se tutto sembrerebbe essere sconsigliarlo.
    Forse,come racconta un cantastorie.."...un incontro di destini,in una strana storia.."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima