Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La Tigre non parte!!!!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca

Angry La Tigre non parte!!!!

Questa mattina ore 09:15 bardato come un esploratore polare prendo la motina per aggregarmi al raduno "monte Bernadia".
    Peccato che la belva non voglia accendersi: quadro inserito, cambio in folle, interruttore di massa su "on", cavalletto su e frizione tirata... risultato: niente!!! nemmeno un segno di vita dal motorino d'avviamento!!! Nè dal quadro: livello benzina a zero (avevo almeno 1/2 serbatoio) con spia riserva spenta... esattamente quello che è successo tempo fa ad efferre: [Tiger 1050] Spegnimento e problema ri-avviamento solo che stavolta la frizione non c'entra nulla

Per complicare le cose c'ho messo anche del mio: ho tolto il fusibile dei fari per non affaticare inutilmente la batteria, che comunque era carica al 100%.
    Gli effetti comunque non cambiano: si sentre solo il "clik" del relè d'avviamento... null'altro...
    A questo punto smonto tutto: batteria, 4 o 5 relè, tutti i fusibili... ma niente sembra tutto a posto...

Con passo cadenzato dai bestemmioni non omologati e senza db killer recitati senza parsimonia e con dovizia di particolari, rientro in casa per leggere il manuale... e scopro che qualcono ad Hinkley s'è bevuto una pinta in più: se non c'è il fusibile dei fari (o è bruciato) la moto non può partire!!!!

Quindi riprovo con il fusibile attaccato e la moto parte al primo colpo!!!!
    A parte il sollievo per il pericolo scampato rimane il dubbio: perchè "caspiterina" non partiva?!?!?!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Cosi' però ti evita la multa per fari spenti!!!!

TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Moto
    R1200GS
    strana la storia del fusibile ei fari e lei non parte. Domani controllo sullo schema elettrico e ti dico ma a memoria ti dico che deve partire anche senza quel fusibile. Anche perchè mi sembra che abbia poco senso che se parte il fusibile dei fari rimani anche senza motore.

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Grattaballe Visualizza Messaggio
    strana la storia del fusibile ei fari e lei non parte. Domani controllo sullo schema elettrico e ti dico ma a memoria ti dico che deve partire anche senza quel fusibile. Anche perchè mi sembra che abbia poco senso che se parte il fusibile dei fari rimani anche senza motore.
    Pagina 17.09; scatola portafusibili, posizione 1: "Abbaglianti e anabbaglianti, relè di avviamento"

Se parte il fusibile il motore non si spegne. Il problema è che se lo spegni, non lo riavvii più

Peccato che dal coperchietto dei fusibili non si capisca un granchè

Ultima modifica di calimero; 17/02/2008 alle 19:41
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di Grattaballe
    Moto
    R1200GS
    parlavo del manuale di servizio, non di quell che ti danno con la moto.

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Anch'io...

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    fatemi sapere,non si sa mai che mi serva!! quindi Calì stamattina mi avresti tirato pacco!!!ti sei risparmiato una bella gelata
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Ho controllato lo schema ed effettivamente se parte il fusibile 1 si attacca il rele' di avviamento ma al comune di quest'ultimo (che porta tensione al solenoide di avviamento) non arriva piu' tensione e quindi il motorino non gira ... ora non so perche' prima non funzionava in quanto i fari mi sembra di aver capito erano accesi
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Buono a sapersi.....

TCP Rider L'avatar di efferre
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da calimero
    [...] quadro inserito, cambio in folle, interruttore di massa su "on", cavalletto su e frizione tirata... risultato: niente!!! [...] esattamente quello che è successo tempo fa ad efferre: [U]
    Gia', proprio quello che e' capitato a me, livello benza a zero -ma spia riserva accesa- e nessun segnale di vita...
    Dopo un paio di minuti di attesa e' ripartita come se niente fosse!
    Pero' adesso sono convinto che anche nel mio caso non fosse dovuto al fatto che non tirassi la frizione, ormai mi ci sono troppo abituato! Lunedi' scorso che l'ho portata al tagliando ho usato come moto "di cortesia" la Varadero di un amico e tiravo la frizione pure su quella!!

Non so a cosa possa essere stato dovuto pero' -e non ricordo se l'ho scritto nel mio thread, mi pare di si'- interpellata Triumph Milano sull'accaduto mi han detto di portargli la moto e credo un'oretta dopo mi han chiamato dicendo che mi sostituivano il sensore del livello benzina nel serbatoio. In garanzia!!

Non saprei che dirti, prova a sentire la concessionaria....
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima