Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: TRIUMPH " CHE SQUALLORE " ...

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Citazione Originariamente Scritto da johnnybegood
    quoto e straquoto...nessuna rettifica o cavolate.....secondo me c'è qualcosa di strano sotto...prenditi subito un buon avvocato e spara a zero....
    sono d'accordo con johnny..passa alle vie legali anche se non penso che te la sbrigherai presto..s stare senza moto di questi periodi specialmente non fa piacere..ma in questo modo i tuoi diritti ti saranno profumatamente riconosciuti.
    Spingi comunque sulla casa madre.
    ciao e tienici aggiornati
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di poza
    Moto
    SPEED 1050
    ciao a tutti e grazie per le numerose risp.,
    si ho già anticipato a mezzo fax una R/R alla triumph italia e per conoscenza alla mia concessionaria triumph ( ...ufficiale!) tra l'altro per correttezza li ho avvertiti illustrando le ie motivazioni e mi hanno risposto" passa per l'officina che diamo una ulteriore stretta alla testata..." boh!!!
    E' ovvio che proseguirò a questo punto per le vie legali peò con quello che costa l'assicurazione e la tassa di possesso e con questo sole è davvero un peccato tenerla ferma.
    a presto

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Ho il tuo stesso problema, moto nuova maggio 05 e trasuda olio dalla testa in due punti differenti anche se la perdita e' lieve, 4 o 5 gocce ogni 500 600 km e la perdita non arriva mai a terra, per ora non ho fatto interventi perche' secondo me e' un problema difficile da risolvere, non voglio poi avere una moto nuova gia' tutta smontata graffiata e con evidenti segni di lavori... NOn voglio pero' neanche girare con il pensiero che la perdita aumenti o che mi lasci adirittura a piedi.....
    Non so cosa fare!!! Il concessionario dice che risolve il problema con la sostituzione della guarnizione, non mi ha parlato di retifica, mi terrebbe la moto per un mese e ho preso tempo fino alla fine dell'anno per decidere il dafarsi............ (IO PERO? NON MI FIDO!!!!!!!!!!)
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Io faccio l'avv. e vi dico che per situazioni del genere le case costruttrici rischiano di scottarsi veramente molto. Non solo ti dovranno sostituire le moto, ma devono risracirti pure il danno da mancato utilizzo-godimento, eventuali esborsi ulteriori sostenuti e quanto d'altro.
    Poi la rettifica della testata è un'assurdità, il pezzo si sostituisce integro, inoltre hai tutta la moto rimaneggiata, roba da matti.
    Fai scrivere DALL'AVV. di fiducia, ovviamente sottolinenando che hai portato il caso alla conoscenza delle riviste specializzate, assoc. consumatori etc etc.
    Secondo me ti chiama pure Lupano per giungere ad un accordo. Tieni presente che una transazione ben fatta richiede tempo che spesso è inconciliabile con la voglia di avere un cavallo da condurre nei mesi estivi.
    La moto nuova DEVE arrivare ed essere immatricolata in questo mese, comprese le volturazioni della tua vecchia. Si dovrà anche tenere conto delle spese per le pratiche ora citate come bollo assicuraz etc.
    Saluti--nicolò---savona

Moto
    SPEED 1050
    grazie x il consiglio nicolò,
    cmq è quello che sto facendo.Ho anche chiamato triumph italia per parlare con un responsabile ma erano tutti fuori per il t6riumph day a Varano.
    Richiamerò nel pomeriggio e spero di trovare qualcuno che sia disposto , in via bonaria, a risolvermi il problema, perchè, in caso contrario, è ovvio che richiederò oltre alla sostituzione del mezzo anche i danni arrecatimi a causa dwel mancato utilizzo del mio bene.
    alla prossima

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da poza
    CIAO A TUTTI VORREI RACCONTARVI QUELLO CHE MI STA CAPITANDO CON UNA SPEED 1050...
    LA ACQUISTO NUOVA A MAGGIO DEL 2005 PER IL PRIMO MESE NO PROBLEM MA SUBITO DOPO INIZIA A PERDERE OLIO DALLA TESTATA, NON TANTISSIMO , MA COMUNQUE MI LASCIAVA ,APPENA FERMO, DELLE FASTIDIOSE GOCCIOLINE A TERRA.
    DOPO UN PO' LA PORTO IN CONCESSIONARIA PER RISOLVERE IL PROBLEMA E ATTENDO CIRCA 2 MESI PER RIAVERLA.PREMETTO CHE NELL'ARCO DEI DUE MESI MI SONO PIU' VOLTE RECATO IN OFFICINA PRESSO IL CONCESSIONARIO PER VERIFICARE LO STATO DEI LAVORI PRATICAMENTE MI HANNO TOLTO LA TESTATA E SOSTITUITO LE GUARNIZIONI DELLA STESSA E POI RETTIFICATO LA TESTATA...RICORDO 2 MESI...
    RITIRO FINALMENTE LA MOTO , E ARRIVATO A CASA( CIRCA 60 KM) TROVO IL MOTORE DI NUOVO SPORCO DI OLIO!!!!!
    RICHIAMO IMMEDIATAMENTE LA CONCESSIONARIA CHE MI RASSICURA DICENDO CHE FORSE ERA IL VECCHIO OLIO CHE SCIOLTOSI SIMULAVA UNA NUOVA PERDITA ( DOPO 2 MESI E UN INTERVENTO DEL GENERE NON MI HANNO NEMMENO LAVATO IL MOTORE).
    IN DEFINITIVA LA MOTO PERDE NUOVAMENTE MA DA UN ALTRO PUNTO E NE PERDE TANTO CHE ARRIVA ADDIRITTURA SULLA RUOTA POSTERIORE RENDENDO PERICOLOSISSIMA LA GUIDA.
    HO SCRITTO A TRIUMPH ITALIA CHIEDENDO LA SOSTITUZIONE DELLA MOTO PERCHE' NON MI VA DI FAR RIAPRIRE IL MOTORE, CHE A MIO AVVISO TRA L'ALTRO NON RENDE COME PRIMA, E NEMMENO MI PIACCIONO I SEGNI EVIDENTI DI INTERVENTO SUL MOTORE E TUTTI I PEZZI SMONTATI AD ESEMPIO I PERNI TUTTI GRAFFIATI ETC ETC.
    SECONDO VOI HO CHIESTO TROPPO?
    La storia è complessa....
    Alla domanda che poni, debbo risponderti SIì, ma - bada bene -non perché non sia convinto che tu hai diritto ad avere una moto perfettamente in ordine e funzionante, ma SOLO perché mi attengo alla normativa in materia e, ancora più, alla giurisprudenza, nonché agli usi commerciali. La sostituzione del bene (la moto, in questo caso) è evenienza assai remota, considerato che ci sono (ci sarebbero.... ) le condizioni, di fatto e di diritto, per arrivare al medesimo risultato......se non fosse che perché ciò accada bisogna che le parti siano concordi, poiché si va a modificare l'oggetto del contratto....Tu sei d'accordo, evidentemente, loro...no o.ancora no........
    E' una risposta cruda, ma è assolutamente rispodnente alla realtà, ribadisco (non fraintendermi) alla luce di ciò che leggo e della contrattualistica.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    SPEED 1050

triumph che squallore

si in effetti è così, ma a me starebbe bene anche la sola sostituzione del blocco motore, fatta però a regola d'arte non con tutti i perni rovinati e deformati a causa dello svitamento e successivo riavvitamento cioè una schifezza....
    Gradirei una moto così come l'ho acquistata non già tutta manipolata.

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da poza
    si in effetti è così, ma a me starebbe bene anche la sola sostituzione del blocco motore, fatta però a regola d'arte non con tutti i perni rovinati e deformati a causa dello svitamento e successivo riavvitamento cioè una schifezza....
    Gradirei una moto così come l'ho acquistata non già tutta manipolata.
    questo è già più "raggiungibile" come obiettivo!!!!!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    SPEED 1050

speed 1050

ah dimenticavo di dirvi che smontando il motore il meccanico ha dovuto sostituirmi anche la ruota libera cioè quell'ingranaggio che consente l'accensione della moto.( per cambiarlo ha dovuto smontare la catena di distribuzione e quant'altro intorno)...ora praticamente ho una moto completamente maneggiata...che bello!

Moto
    SPEED 1050

novità

ciao a tutti, leggendo per il forum diverse discussioni sulla disponibilità e correttezza della casa madre nei Ns confronti, ho pensato di tenervi informati sulle novità riguardanti il mio caso ( perdita olio dalla testata speed 1050).
    Ho contattato triumph Italia ( visto che dopo 2 A/R, e circa 30gg, nessuno mi chiamava o rispondeva) nella persona di Fausto Broglia, il quale è stato molto disponibile ma ha immediatamente escluso la possibilità di sostituirmi il motorte in quanto non previsto dalla garanzia ufficiale.Mi ha detto" recati in officina e tempo max 24/48 ore i ricambi saranno lì"...
    IL mio problema però è che ho già portato la moto precedentemente in officina e proprio lì hanno provveduto ad aprirmelo, sostiuirmi la guarnizione testata, stringere nuovamente il tutto e a riconsegnarmelo dopo circa 2 mesi...risultato esco dal concessionario e dopo circa 60 km la testata perde di nuovo ma questa volta moltooo di più.
    devo farla rismontare secondo voi?o inizio un bel giudizio contro triumph Italia?ciao a tutti

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima