diciamo che hai preso un signor computer!!!!!!
complimenti, io lavoro da 6 anni coi mac e sono fantastici.
ikkia però... 5mila euro sono roba... beato te![]()
Io uso il Mac da svariati anni e lo trovo insuperabile: non tornerei mai ad usare un PC!
devo dire che quando ho visto le specifiche ho iniziato a sbavare
bella macchina, mac ti garantisce un'affidabilità incredibile... il sistema operativo e le applicazioni sono quanto di più stabile ci sia sul mercato, per non parlare del fatto che una macchina apple ottimizza al massimo le prestazioni dei processori multi-core... poi con 8gb di ram ti farà pure il caffè e la permanente![]()
...vorrei precisare che ormai la differenze sta SOLO nel software, più o meno stabile e veloce che sia, la parte hardware è identica al più comune pc, che però (quest ultimo) costa la metà se non ancora meno: a buon intenditor...![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Non ritengo che la affermazione sia corretta. A parte il fatto che "la parte hardware" NON è identica neppure tra pc e pc, non si può affermare che la differenza sia solo nel software. E' vero che ora i Mac montano il processore Intel Core 2 Duo che ha aumentato la compatibilità ed ha inequivocabilmente dimostrato la pochezza del sistema operativo Microsoft rispetto al Mac OS X, ma le macchine conservano una struttura diversa.
Per quanto concerne il prezzo è vero che paghi di più, ma hai anche decisamente di più: il pacchetto programmi offerto con il computer è vasto e completo (pensa solo ad iLife) e gli aggiornamenti di software (gratuiti) sono numerosissimi. Con un pc, al limite, puoi giocare a campo fiorito (beh, se non si blocca...).
Inoltre, anche se può essere futile... i Mac sono decisamente più belli!
Io lo uso a livello professionale, in studio ho un otto processori 3 ghz, 8 giga di ram, scheda video NVIDIA Quadro FX 4500, 2 hd da 500 Gb, cinema display da 20" e 23". Le applicazioni che uso ogni santo giorno sono Photoshop, cinema 4d, illustrator ecc. E' una bella bestiaccia, ed è il punto di riferimento per chi ci lavora davvero col computer. Intendiamoci, per fare rendering 3d di animazioni enormi, si ritorna anche sui PC, ma ci sarebbe da parlare ore ed ore. Diciamo che con il mac stai sicuro, spendi i soldi per la qualità (e compatibilità...) delle componenti. In pratica il rapporto è Fiat:BMW=PC:MAc