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Risultati da 31 a 40 di 56

Discussione: ACCORCIARE I RAPPORTI???

  1. #31
    TCP Rider
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    ......un po' più di ripresa non fa mai male........

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  3. #32
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    ....corona con 3 denti in meno e sentirai una migliore prontezza e velocità nel prendere giri. Se giri in montagna sentirai laa differenza!
    Un pò di ripresa in più significa anche più sicurezza!!!!

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
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    Citazione Originariamente Scritto da kampa triple Visualizza Messaggio
    ....corona con 3 denti in meno e sentirai una migliore prontezza e velocità nel prendere giri. Se giri in montagna sentirai laa differenza!
    Un pò di ripresa in più significa anche più sicurezza!!!!
    casomai in più i denti....

  5. #34
    TCP Rider
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    Una domanda "Legale". Ma cambiare corona o pignone è legale?
    Sbaglio o i rapporti di serie sono riportati sul libretto?
    Cmq anche io spesso cerco la settima, i rapporti mi sembrano già impostati sul corto...

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di StreetFighter
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    Ma alla fine...

    Qualcuno l'ha già montata e ha potuto rilevare le differenze con un gps?
    Ho visto che nella special presentata c'è una corona 48... E' stata una scelta a caso o frutto di qualche prova?
    Penso che con un 48 ci sia il rischio di riuscire a sfruttare un po' di allungo in più e alla fine possa anche superare la velocità della standard.
    Con un dente in meno invece temo si allunghi la catena e la moto diventi si più stabile e meno tendente all'impennata, ma mi sembra troppo lunga di regolazione già adesso...
    Ciao!

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da StreetFighter Visualizza Messaggio
    ...
    Penso che con un 48 ci sia il rischio di riuscire a sfruttare un po' di allungo in più e alla fine possa anche superare la velocità della standard...
    pignone 16 e corona 48
    sono multipli, rischi di usurare precocemente la catena!

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    pignone 16 e corona 48
    sono multipli, rischi di usurare precocemente la catena!
    scuSA???ti puoi spiegare meglio?

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    scuSA???ti puoi spiegare meglio?
    è una regoletta meccanica, escluse situazioni obbligate come per la distribuzione, i rapporti di trasmissione si preferisce averli non "perfetti" ma con dei decimali, se hai il pignone del 16 e la corona del 48 tu avresti un precisissimo 1:3 come rapporto di trasmione con la conseguenza che le maglie della catena andrebbero a ingranare sempre gli stessi denti consumandosi in maniera non uniforme e con una riduzione della vita della stessa.
    invece con un rapporto 16-47 si ha 1:2,9375 che fa in modo che le maglie della catena vadano a impegnare successivamente tutti i denti della corona e pignone con una distribuzione più uniforme dell'usura.

    certo se uno non è interessato ad una lunga durata della trasmissione può anche utilizzare questo rapporto. a scelta...

  10. #39
    TCP Rider
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    ma voi veramente sentite il bisogno di accorciare i rapporti alla street? fosse per me li allungherei...in sesta a 130 kmh gira troppo!

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di s@muele
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    è una regoletta meccanica, escluse situazioni obbligate come per la distribuzione, i rapporti di trasmissione si preferisce averli non "perfetti" ma con dei decimali, se hai il pignone del 16 e la corona del 48 tu avresti un precisissimo 1:3 come rapporto di trasmione con la conseguenza che le maglie della catena andrebbero a ingranare sempre gli stessi denti consumandosi in maniera non uniforme e con una riduzione della vita della stessa.
    invece con un rapporto 16-47 si ha 1:2,9375 che fa in modo che le maglie della catena vadano a impegnare successivamente tutti i denti della corona e pignone con una distribuzione più uniforme dell'usura.

    certo se uno non è interessato ad una lunga durata della trasmissione può anche utilizzare questo rapporto. a scelta...

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