Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: ACCORCIARE I RAPPORTI???

TCP Rider L'avatar di Ringers
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Si..... ma frulla ache a oltre1.000 giri in meno della Daytona; se prendi un monster che gira a 8.000 giri, ha le marce ancora più lunghe in prorzione ..... comunque mi permetto dfi farti notare che un dente nel pignone accorcia di brutto i rapporti..... torno a dire che, fossi in te, agirei piuttosto sulla corona con un paio di denti in più.....
    Comunque, sappici dire come va...... a lavori fatti (seocndo me ti si alza nche in terza)
    Lo so, un dente di pignone vale 3 di corona, ma credo che sia il valore giusto.
    In questo caso non ha importanza che possa fare 1000 giri in meno, contano aereodinamica e potenza. Non penso che la street con la rapportatura originale possa raggiungere il max dei giri (l'ideale sarebbe fermarsi un pelo prima del limitatore).

La mia però è una considerazione teorica perchè la moto è in rodaggio, vedremo se mi sono sbagliato, comunque lo scoprirò a fine maggio al Ring, non prima...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Ringers Visualizza Messaggio
    Lo so, un dente di pignone vale 3 di corona, ma credo che sia il valore giusto.
    In questo caso non ha importanza che possa fare 1000 giri in meno, contano aereodinamica e potenza. Non penso che la street con la rapportatura originale possa raggiungere il max dei giri (l'ideale sarebbe fermarsi un pelo prima del limitatore).

La mia però è una considerazione teorica perchè la moto è in rodaggio, vedremo se mi sono sbagliato, comunque lo scoprirò a fine maggio al Ring, non prima...
    mi raccomado ringers,appena monti il pignone fammi sapere cm cambia la moto e se vale la pena farlo....ok?
    grasie

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    personalmente un dente di pignone in meno l'avevo sulla four ed era troppo esasperata la cosa,ero sempre a cambiare
    ora come ora,mi monterei un +2 di corona xchè con l'arrow il guadagno ai medio-alti è ottimo ma sotto ha perso come ovvio un pochino...
    credo che il pignone sia 2,6 o 2,8 denti di corona.
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di Ringers
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    mi raccomado ringers,appena monti il pignone fammi sapere cm cambia la moto e se vale la pena farlo....ok?
    grasie
    Non mancherò!
    Lamps

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Ciao,mi permetto di dire la mia anche se non ho una street ma una ducati Hypermotard 1.100...quindi moto bicilindrica con tutta coppia in basso da vendere... e gia' corta di rapporti,bene ho messo il pignone da 14 al posto del 15 originale e a parte che di terza ti cappotti di gas........senza neanche sfiorare la frizione..ha guadagnato in tutto, trovi la marcia giusta x ogni curva,nervosismo sempre sotto controllo,velocita' max incrementata di 5 km/h (questo xke' la sesta era un po' lunghetta ora ci arriva in un istante),consumi pressoche' invariati...e prova strumentale effettuata a 5.000 rpm con il pignone da 15 142 km/h,con il 14 a 5.000 rpm 138 km/h,quindi morale della favola a maggior ragione per la street lo consiglio vivamente un dente in meno

TCP Rider L'avatar di SPEEDwayRIDER
    Moto
    -MILLECINQUANTA-
    Come già detto in un altro post, in moltissimi hanno cambiato la corona della SPEED con una +2 denti, me compreso, e vi posso garantire che la moto non viene stravolta e diventa sicuramente più divertente e reattiva... provare x credere! Esteticamente poi non ci sono paragoni, quella originale è in ferraccio zincato e pesa chili.

Comunque a chi chiedeva se esistono corone x la street, date un'occhiata al link che ho in firma... esistono eccome!

Molti del forum hanno acquistato corone da me x speed e daytona, e qualche streettista mi ha già fatto ordini...
    *** Christian ***
    VENDO CORONE IN ERGAL 42-43-44-45-46 DENTI X SPEED e 46-47-49 DENTI X STREET E DAYTONA 675 (clikka): http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456