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Discussione: ACCORCIARE I RAPPORTI???

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Ringers
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    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Si..... ma frulla ache a oltre1.000 giri in meno della Daytona; se prendi un monster che gira a 8.000 giri, ha le marce ancora più lunghe in prorzione ..... comunque mi permetto dfi farti notare che un dente nel pignone accorcia di brutto i rapporti..... torno a dire che, fossi in te, agirei piuttosto sulla corona con un paio di denti in più.....
    Comunque, sappici dire come va...... a lavori fatti (seocndo me ti si alza nche in terza)
    Lo so, un dente di pignone vale 3 di corona, ma credo che sia il valore giusto.
    In questo caso non ha importanza che possa fare 1000 giri in meno, contano aereodinamica e potenza. Non penso che la street con la rapportatura originale possa raggiungere il max dei giri (l'ideale sarebbe fermarsi un pelo prima del limitatore).

    La mia però è una considerazione teorica perchè la moto è in rodaggio, vedremo se mi sono sbagliato, comunque lo scoprirò a fine maggio al Ring, non prima...

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  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
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    Citazione Originariamente Scritto da Ringers Visualizza Messaggio
    Lo so, un dente di pignone vale 3 di corona, ma credo che sia il valore giusto.
    In questo caso non ha importanza che possa fare 1000 giri in meno, contano aereodinamica e potenza. Non penso che la street con la rapportatura originale possa raggiungere il max dei giri (l'ideale sarebbe fermarsi un pelo prima del limitatore).

    La mia però è una considerazione teorica perchè la moto è in rodaggio, vedremo se mi sono sbagliato, comunque lo scoprirò a fine maggio al Ring, non prima...
    mi raccomado ringers,appena monti il pignone fammi sapere cm cambia la moto e se vale la pena farlo....ok?
    grasie

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
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    personalmente un dente di pignone in meno l'avevo sulla four ed era troppo esasperata la cosa,ero sempre a cambiare
    ora come ora,mi monterei un +2 di corona xchè con l'arrow il guadagno ai medio-alti è ottimo ma sotto ha perso come ovvio un pochino...
    credo che il pignone sia 2,6 o 2,8 denti di corona.
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Ringers
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    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    mi raccomado ringers,appena monti il pignone fammi sapere cm cambia la moto e se vale la pena farlo....ok?
    grasie
    Non mancherò!
    Lamps

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di toro69
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    Ciao,mi permetto di dire la mia anche se non ho una street ma una ducati Hypermotard 1.100...quindi moto bicilindrica con tutta coppia in basso da vendere... e gia' corta di rapporti,bene ho messo il pignone da 14 al posto del 15 originale e a parte che di terza ti cappotti di gas........senza neanche sfiorare la frizione..ha guadagnato in tutto, trovi la marcia giusta x ogni curva,nervosismo sempre sotto controllo,velocita' max incrementata di 5 km/h (questo xke' la sesta era un po' lunghetta ora ci arriva in un istante),consumi pressoche' invariati...e prova strumentale effettuata a 5.000 rpm con il pignone da 15 142 km/h,con il 14 a 5.000 rpm 138 km/h,quindi morale della favola a maggior ragione per la street lo consiglio vivamente un dente in meno

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di SPEEDwayRIDER
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    -MILLECINQUANTA-
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    Come già detto in un altro post, in moltissimi hanno cambiato la corona della SPEED con una +2 denti, me compreso, e vi posso garantire che la moto non viene stravolta e diventa sicuramente più divertente e reattiva... provare x credere! Esteticamente poi non ci sono paragoni, quella originale è in ferraccio zincato e pesa chili.

    Comunque a chi chiedeva se esistono corone x la street, date un'occhiata al link che ho in firma... esistono eccome!

    Molti del forum hanno acquistato corone da me x speed e daytona, e qualche streettista mi ha già fatto ordini...
    *** Christian ***
    VENDO CORONE IN ERGAL 42-43-44-45-46 DENTI X SPEED e 46-47-49 DENTI X STREET E DAYTONA 675 (clikka): http://www.forumtriumphchepassione.c...ona-675-a.html

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