Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: forcelle speed 1050

TCP Rider L'avatar di maomao
    Moto
    Speed Triple 1050

forcelle speed 1050

ciao a tutti.... oggi ho portato la mia nuova speed in giro e poi dagli amici del clan per farli un pò morire di invidia...... uno di loro, dopo i mille complimenti e apprezzamenti, proprietario di una nuova tuono, mi ha fatto notare che le forcelle hanno la regolazione dell'estensione e della compressione rispettivamente a sinistra e a destra. quindi non è possibile variare l'estensione in entrambre le forche e lo stesso per la compressione......
    scusate l'ignoranza, ma come mai hanno effettuato questa scelta? sarò costretto a cambiare le forche?
    sinceramente non lo sapevo e comunque cosa comporta?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Speed Triple 1050

forcelle

up

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    bastava dirgli " io ho una triumph e tu un aprilia" come argomento mi pare più che sufficiente, no??

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    si è un sistema che si usa anche nelle moto da cross o motard
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Citazione Originariamente Scritto da maomao
    scusate l'ignoranza, ma come mai hanno effettuato questa scelta? sarò costretto a cambiare le forche?
    sinceramente non lo sapevo e comunque cosa comporta?
    Scelta effettuata per motivi economici direi.
    Cambiare forche, perchè?
    Probabilmente se nessuno te l'avesse detto non te ne saresti mai accorto, e cmq la cosa non comporta niente. Certo la 1050 non ha delle forcelle da riferimento, ma per quello che deve fare (girare per strada) bastano e avanzano.
    Sapevi che la tnt ha le forche che non sono neanche regolabili? Pensi che sia peggio della speed forse? direi che forse è anche meglio invece.

P.s. a quello della tuono digli che goda adesso che quando sarà ora di cambiar moto gli verrà da piangere (le tuono sono invendibili ).
    E cmq va come un treno (in effetti di naked quella ha proprio poco...si vede che gli mancano le carene )

Moto
    Speed Triple 1050
    si ma nella mia vecchia speed potevo regolare tutto e cmq io guardo chi sta meglio di noi come ducati per migliorare sempre.
    il Punto è che triumph ha ben pagato le testate giornalistiche per non dire tutta la verità, ma parte cioè che le forche sono regolabili in tutto.......

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Ducati sta meglio di noi? in cosa? forse l's4rs sarà meglio..probabile....ma con quello che costa con gli stessi soldi la speed la faresti volare!!!
    E cmq io ho sempre saputo come fosse la regolazione delle forche (l'hanno detto sin dalle prime prove), e a volerla dire tutta se proprio in triunz hanno cercato di mascherare qualcosa è stato altro (freni?), non certo le sospensioni, che non capisco perchè pensi che vadano così male. C'è di molto peggio, fidati. E cmq sono regolabili in tutto, estensione, compressione e precarico, proprio come sulla tua vecchia speed (anche se in maniera diversa).

TCP Rider L'avatar di Acidgreen
    Moto
    Speed Triple 01, JetBlack
    Niente di trascendentale. Forse è una soluzione un tantino economica ma il principio è che la destra si adegua alla regolazione della sinistra e viceversa, alla fine il risultato non cambia: il complesso forcella rimane completamente regolabile. Di al tuo amico con la Tuono che non sono questi i dettagli che contano. La Tuono sembra messa su con pezzi di ricambio scelti a caso da 'no sfasciacarozze!