le differenze ci saranno a livelli di motore
come plastiche e culo per me la 01 è storia
le differenze ci saranno a livelli di motore
come plastiche e culo per me la 01 è storia
Riassumo cosi..preciso che avevo una 955 del 2002:
955 vantaggi: - rumore da brivido
- sembra una "mille" (e dopo aver provato la 1050 direi anche
lunga come una mille)
- il telaio sembra più granitico (si vede che deriva da una
sportiva..non so se metterlo nei vantaggi o no)
- cassettino utile sotto la sella del passeggero
svantaggi: - erogazione "brutale" ai bassi(avevo però il filtro e lo scarico)
- on-off che dava fastidio in città
- cambio non proprio precisissimo
- forcella e monoammortizzatore dietro..la forcella sulle buche
va un pò in crisi ed è un pò cedevole, il monoammortizzatore
è troppo secco nella risposta
meno fisica nel contatto col passeggero (se uno porta dietro
una ragazza...)
1050 vantaggi: - erogazione (la moto è originale però senza filtro e scarico)
- non deriva da una sportiva e si sente soprattutto dal fatto
che la guida non è più fisica ma più rilassata
- forcella (finalmente la upside down)
- contatto fisico col passeggero![]()
![]()
- cambio migliorato ma ancora perfettibile
- migliori finiture
svantaggi: -dicono frenata (ma la mia moto ha la modifica)
-SCALDA COME UN ALTOFORNO: veramente ma veramente
insopportabile insieme al rumore della ventola perennemente
accesa
-secondo me più scomoda e sono meno inserito nella moto
inoltre si è più in alto
Concludo dicendo che la 955 rimane cmq (secondo me) una grandissima moto...la 1050 non è migliore...è semplicemente una evoluzione della 955...una grandissima evoluzione.
Del resto nel 2002 la 955 era quello che oggi è la 1050...impossibile paragonare moto di epoche dioverse...no?