Se vieni dal Suzuki 2 cilindri e ti trovi peggio , vuol dire che la tu aTriumph necessita di una messa a punto.
Se vieni dal Suzuki 2 cilindri e ti trovi peggio , vuol dire che la tu aTriumph necessita di una messa a punto.
.
.
esattamente come hanno ben detto già loro due...stesso tuo fastidiosissimo inconveniente che si presentava SOLO a velocità costante con gas pelato! Rimappato,cambiato scarico, filtro aria, fatto controllare catena, cerchio etc...ma SOLO dopo aver caricato nel settembre 2007 la mappa aggiornata (2008) le cose sono migliorate decisamente!
Quindi eccoti la soluzione, economica ed efficace![]()
Ultima modifica di cicorunner; 22/02/2008 alle 08:09 Motivo: UnionePost automatica
http://www.forumtriumphchepassione.c...=tiger+barotte
sotto a chi gnocca![]()

Ritirata la tigre nuova proprio...alcuni minuti fa( bellissima e ...diversa, l'ho presa ORANGE)...nel percroso in autostrada ho notato in sesta marcia a velocita' costante e circa 3500 giri dei piccoli strattoni credo dovuti alla catena che sparivano appena davi un po di gas...nulla comunque di eclatante...dovevi sentire con il mio vecchio e adorato TDM 850 del '99, che stappi ti dava quando non eri nella marcia giusta...
Lo faceva anke la mia ma a velocità molto basse 40/50 km/h costanti.
Vai a farti rifare la mappaura con gli aggiornamenti 2008. Migliorerà sicuramente.
Sbagli a paragonarla a un Bicilindrico. Il mio socio ha un V-Strom, l'ho provato e dopo poki km ho rivoluto subito indietro la mia tigrotta.
Un altro pianeta. Abbi fiducia.
Ciao

Rientro ora da un giretto di 80 km , la moto ne ha 160 dato che l'ho ritirata ieri e devo dire che sto problema del "seghettamento" a velocità costanti o basse lo ha anche la mia e mi da un po fastidio. Appurato che la mappatura 2008 risolve il problema, la domanda è.
ma la mia moto ha gia' tale mappatura essendo nuova di pacca?
Grazie a tutti.
Problemi vecchi già ampiamente discussi, tuttavia se a distanza di un anno vengono ancora percepiti vuol dire che il problema esiste, per qualcuno può essere un lieve difetto per altri no.
Io faccio parte di questo secondo gruppo, se si va allegri tutto bene, con andatura tranquilla o su strade tortuose con andatura lenta i due difetti si sentono eccome.
E' anche vero che con la mappatura 2007 era anche peggio, ma penso che la Triumph dovrebbe porre rimedio definitivamente a questi due problemi, visto che il mezzo è molto valido ed è veramente un peccato perdersi per una mappatura poco perfezionata.
Secondo me una erogazione più dolce e lineare ai bassi regimi di rotazione sarebbe auspicabile e porterebbe alla probabile soluzione del problema.
Continuare a parlarne serve, chissà mai che venga all'orecchio di qualcuno importante e che si decidano ad agire, magari con la mappa 2009?
P.S. Non sarebbe male avere un comando con due mappature, una touring ed una sport così si accontenta lo smanettone come il fermone, molte case già lo fanno, minimo costo massima soddisfazione del cliente.
Ciao a tutti

Scusate ma le tiger 2008 non dovevano gia' essere rimappate? visto che io l'ho ritirata l'altro ieri ed ho lo stesso problema di seghettamento sui 3000, 3500 giri?