Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: INEZIONE TIGER

Bannato
    Se vieni dal Suzuki 2 cilindri e ti trovi peggio , vuol dire che la tu aTriumph necessita di una messa a punto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Ciao,
    guarda mi pare che altri abbiano risolto caricando la mappa 2008.
    Se hai il terminale aperto carica la mappa per il suddetto e vedrai che migliora tutto decisamente.
    .

Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Le primissime Tiger 1050 presentavano una certa irregolarità a regime costante fino ai 3000-3500 giri/', non una vera ruvidezza ma una sensazione di scarsa linearità... come quando si ha la catena molto consumata e "lenta".
    Qualcuno ha definito questa caratteristica come "seghettamento"; rende bene l'idea; nulla a che vedere comunque con gli squotimenti di un grosso bicilindrico sottocoppia...

Con le nuove mappature (definite appunto 2008...) la cosa è del tutto scomparsa, ora gira regolarissima da meno di 1500 g/' in sesta...
    .
    esattamente come hanno ben detto già loro due...stesso tuo fastidiosissimo inconveniente che si presentava SOLO a velocità costante con gas pelato! Rimappato,cambiato scarico, filtro aria, fatto controllare catena, cerchio etc...ma SOLO dopo aver caricato nel settembre 2007 la mappa aggiornata (2008) le cose sono migliorate decisamente!

Quindi eccoti la soluzione, economica ed efficace
    Ultima modifica di cicorunner; 22/02/2008 alle 08:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Citazione Originariamente Scritto da joski Visualizza Messaggio
    tengo a precisare il mio problema asiste solo a vel. costante,
    se tiro va benissimo. grazie

grazie del consiglio.
    stesso difetto, risolto con la mappa 2008.

esiste un tipic pr i Piemontesi mi sembra che il titolo sia: piemontesi tigrolesi.

censisci la tua bella che appena le strade lo consentano ci facciamo il tour dell'astigiano con estensione cortemilia!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    Ritirata la tigre nuova proprio...alcuni minuti fa( bellissima e ...diversa, l'ho presa ORANGE)...nel percroso in autostrada ho notato in sesta marcia a velocita' costante e circa 3500 giri dei piccoli strattoni credo dovuti alla catena che sparivano appena davi un po di gas...nulla comunque di eclatante...dovevi sentire con il mio vecchio e adorato TDM 850 del '99, che stappi ti dava quando non eri nella marcia giusta...

TCP Rider L'avatar di vibraxweb
    Moto
    tiger 1050 black
    Lo faceva anke la mia ma a velocità molto basse 40/50 km/h costanti.
    Vai a farti rifare la mappaura con gli aggiornamenti 2008. Migliorerà sicuramente.
    Sbagli a paragonarla a un Bicilindrico. Il mio socio ha un V-Strom, l'ho provato e dopo poki km ho rivoluto subito indietro la mia tigrotta.
    Un altro pianeta. Abbi fiducia.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da gattacci Visualizza Messaggio
    dovevi sentire con il mio vecchio e adorato TDM 850 del '99, che stappi ti dava quando non eri nella marcia giusta...
    un pò di nostalgia...

Però non tornerei indietro
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    Rientro ora da un giretto di 80 km , la moto ne ha 160 dato che l'ho ritirata ieri e devo dire che sto problema del "seghettamento" a velocità costanti o basse lo ha anche la mia e mi da un po fastidio. Appurato che la mappatura 2008 risolve il problema, la domanda è.
    ma la mia moto ha gia' tale mappatura essendo nuova di pacca?

Grazie a tutti.

Nuovo TCP Rider L'avatar di whitehawk
    Moto
    tiger k7 bianca abs

segettamento + on/off

Problemi vecchi già ampiamente discussi, tuttavia se a distanza di un anno vengono ancora percepiti vuol dire che il problema esiste, per qualcuno può essere un lieve difetto per altri no.
    Io faccio parte di questo secondo gruppo, se si va allegri tutto bene, con andatura tranquilla o su strade tortuose con andatura lenta i due difetti si sentono eccome.
    E' anche vero che con la mappatura 2007 era anche peggio, ma penso che la Triumph dovrebbe porre rimedio definitivamente a questi due problemi, visto che il mezzo è molto valido ed è veramente un peccato perdersi per una mappatura poco perfezionata.
    Secondo me una erogazione più dolce e lineare ai bassi regimi di rotazione sarebbe auspicabile e porterebbe alla probabile soluzione del problema.
    Continuare a parlarne serve, chissà mai che venga all'orecchio di qualcuno importante e che si decidano ad agire, magari con la mappa 2009?

P.S. Non sarebbe male avere un comando con due mappature, una touring ed una sport così si accontenta lo smanettone come il fermone, molte case già lo fanno, minimo costo massima soddisfazione del cliente.
    Ciao a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Scusate ma le tiger 2008 non dovevano gia' essere rimappate? visto che io l'ho ritirata l'altro ieri ed ho lo stesso problema di seghettamento sui 3000, 3500 giri?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima