Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: corpi farfallati

TCP Rider L'avatar di bikermaxx
    Moto
    street triple

corpi farfallati

ciao,ho pulito i corpi farfallati,effettivamente erano un pò sporchi,le cose che mi hanno lasciato un pò perplesso sono due:
    1) le farfalle nella parte inferiore presentavano delle parti solide(tipo fuliggine)
    2)nella parte destra dello scatolato del filtro dell'aria,c'è un piccolo vano dove è alloggiato il tubo dei fumi dell'olio,dove si trova una spugnetta.c'era un ristagno di olio rosso(penso dovuto al colore originale della spugna)....è normale???
    Nella cbr avevo chiuso il foro con un tappo,e lo scarico dei fumi deviato con un tubicino sotto la carena.Sporcava un pò le scarpe ma il filtro rimaneva pulito.Apporto la modifica anche alla street??? scusate l'ignoranza.grazie.max

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Loris Triple
    Guarda qui, c'è tutto quello che ti serve!

http://www.forumtriumphchepassione.c...o-le-foto.html

Moto
    street triple

cf

ciao,grazie mille,il lavoro l'ho eseguito proprio così.appena ho tempo smonto tutto e provo la modifica.
    p.s.la mia ha presentato questo problema dopo circa 9.000 km.purtroppo che ne dcano col mio cbr ne avevo fatti 45000 senza toccare niente.Ehhh...come le donne,più hanno fascino...più le devi curare.L'unica differenza che c'è tra donne e moto che se ti fottono la donna non te ne accorgi,se ti fottono la moto....sìmax

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    ne approfitto per fare una domanda.
    io quando ho pulito i corpi farfallati mi sono accorto che il condotto piu vicino a dx (piu vicino al tubo riciglo gas per intenderci) era piu pulito rispetto agli altri due, che erano sporchi uguali...

è normale? io ho pensato che fosse perchè i fumi che prende dal tubo vengono risucchiati piu dai 2 condotti piu lontani per questione di pressioni varie diciamo, e in quello piu vicino non riesce a catturare la sporcizia dei gas...

l'altra ipotesi è che quella valvola sia parecchio disallineata rispetto alle altre 2! ma penso di no, la moto è nuova! ha 2000km...
    voi che dite?

PS: dopo questo fatto ho tolto e tappato il buco del tubo dei gas e lasciato sfiatare sotto la sella, sul mono.. si sente un po di puzza quando si è fermi, ma chissene^^

Moto
    street triple

corpi farfallati 2

ciao,ho fatto la pulizia come da manuale....problema:il minimo rimane alto!!!!!
    ma tanto...dai1100 ai1700.che devo fare??? vado alla triumph e faccio controllare la centralina???help!!Max

TCP Rider L'avatar di Tafano
    Moto
    Speed Triple 955
    rifai il reset tps con tunecu

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    E' probabile tu abbia montato male l'airbox (anzi è sicuro che è così se il minimo è variabile): è successo a me e quando mi fermavo era altissimo, poi, dopo un pò, scendeva

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    inizialmente il minimo restava alto anche a me ma poi man mano è tornato regolare...controlla cmq che sia tutto montato perfettamente...

Moto
    street triple

corpi farfallati 3

ciao,ho controllato per pignoleria,il lavoro fatto ed era tutto ok.ora domani provo i 12 minuti e vedo se si resetta la centralina. ho domandato al concessionario se funziona,mi ha risposto che sono leggende metropolitane.......quindi secondo me funziona!!! spero.....è inguidabile! Max
    p.s. ho pulito i corpi farfallati e dato che sono a 10.000 km ho pulito anche il filtro con l'aria.Risultato ....minimo a 2000 giri che scende gradualmente quando mi fermo....ma non quando scalo!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    ...ho provveduto ad unificare le tre "puntate" riguardanti il tuo quesito: una discussione unica sul medesimo argomento è sufficiente, no?!
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima